Una relazione durata 18 anni quella di Katia Ricciarelli e Pippo Baudo. Katia, tenore italiana, e Pippo, volto storico della televisione, si sono sposati nel 1986 e hanno divorziato nel 2004. E se tutti pensavano che per Katia, Pippo fosse stato il suo unico amore, la donna ha stupito tutti con una rivelazione inaspettata.
Nel corso dell’ultima puntata di Io e Te condotto da Pierluigi Diaco, Katia Ricciarelli ha raccontato della sua relazione con il tenore José Carreras. Lo ha fatto durante un’intervista con Stefania e Amanda Sandrelli.
“Quando mi sono innamorata di José del modo in cui cantava Il ballo in maschera. Con una frase sono caduta per terra e mi sono innamorata di lui”, ha raccontato Katia. E allora Stefania ha aggiunto: “A me è successa la stessa cosa con Gino Paoli“.
Un amore raccontato anche nelle pagine della sua autobiografia, Da donna a donna, la mia vita melodrammatica, in cui si legge:
“Il nostro è stato un amore travolgente, ci siamo lasciati, presi. La nostra storia mi ha fatto amare La Chanson des vieux amants di Jacques Brel”.
A conquistare la Ricciarelli la sua voce ed il suo atteggiamento, come ha spiegato a CR4, La Repubblica delle donne:
“Con José Carreras fu un colpo di fulmine di secondi. Era un birichino simpatico. Cornuta e felice. Gli dissi di salire sul marciapiede perché era alto poco più di te Piero”.
Inevitabile poi, la domanda sul suo ex marito Pippo Baudo:
“Ha lasciato delle cicatrici. Il suo segreto è che può dire qualunque cosa perché lo fa con una carineria, un’ironia e un’intelligenza che non è possibile mandarlo… Quando mi contestarono perché avevo sposato un divo della tv, lui all’uscita del teatro prese uno dei contestatori e lo stese su una macchina dandogli un calcio nel sedere con il suo 47“.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More