Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Detto da loro

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, la verità dopo anni: “Il mio amore più grande è stato un altro”

Una relazione durata 18 anni quella di Katia Ricciarelli e Pippo Baudo. Katia, tenore italiana, e Pippo, volto storico della televisione, si sono sposati nel 1986 e hanno divorziato nel 2004. E se tutti pensavano che per Katia, Pippo fosse stato il suo unico amore, la donna ha stupito tutti con una rivelazione inaspettata.

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, la verità dopo anni: “Il mio amore più grande è stato un altro”

Nel corso dell’ultima puntata di Io e Te condotto da Pierluigi Diaco, Katia Ricciarelli ha raccontato della sua relazione con il tenore José Carreras. Lo ha fatto durante un’intervista con Stefania e Amanda Sandrelli.

Quando mi sono innamorata di José del modo in cui cantava Il ballo in maschera. Con una frase sono caduta per terra e mi sono innamorata di lui”, ha raccontato Katia. E allora Stefania ha aggiunto: “A me è successa la stessa cosa con Gino Paoli.

Un amore raccontato anche nelle pagine della sua autobiografia, Da donna a donna, la mia vita melodrammatica, in cui si legge: 

“Il nostro è stato un amore travolgente, ci siamo lasciati, presi. La nostra storia mi ha fatto amare La Chanson des vieux amants di Jacques Brel”. 

A conquistare la Ricciarelli la sua voce ed il suo atteggiamento, come ha spiegato a CR4, La Repubblica delle donne:

Con José Carreras fu un colpo di fulmine di secondi. Era un birichino simpatico. Cornuta e felice. Gli dissi di salire sul marciapiede perché era alto poco più di te Piero”. 

Inevitabile poi, la domanda sul suo ex marito Pippo Baudo:

Ha lasciato delle cicatrici. Il suo segreto è che può dire qualunque cosa perché lo fa con una carineria, un’ironia e un’intelligenza che non è possibile mandarlo… Quando mi contestarono perché avevo sposato un divo della tv, lui all’uscita del teatro prese uno dei contestatori e lo stese su una macchina dandogli un calcio nel sedere con il suo 47“. 

Pulsante per tornare all'inizio