Per chi ha visto e amato Un medico in famiglia, quello di Ugo Dighiero è un volto decisamente familiare. Nella serie televisiva Rai, infatti, l’attore interpretava il ruolo di Giulio Pittaluga, migliore amico di Lele Martini fin dai tempi del liceo. Zio acquisito di tutti i giovani di casa Martini, è un uomo libertino, affascinato dalle donne ma che alla fine riesce a mettere la testa a posto. Si innamora di Irma e con la donna mette al mondo il suo primo figlio, il piccolo Pietro Pittaluga – soprannominato Pietrino.
La carriera di Ugo Dighero, così come non è di certo iniziata con Un medico in famiglia – dove ha interpretato il ruolo di Giulio Pittaluga – non si è neanche conclusa con esso, sebbene la serie televisiva ne abbia costituito di certo una tappa importante. Negli ultimi anni lo abbiamo visto ne Il tredicesimo apostolo – La rivelazione (2014), per la regia di Alexis Sweet. Dopodiché ha recitato in Grand Hotel, miniserie televisiva andata in onda nel 2015 su Rai 1. Nel 2019 è stato invece in Liberi tutti, per la regia di Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo.
Ugo Dighero, l’attore che ha interpretato Giulio Pittaluga nella serie televisiva di Un medico in famiglia, è stato anche tra coloro che, negli ultimi mesi, hanno contratto il Coronavirus. «Lo abbiamo preso tutti in famiglia. Tutti e cinque: io, mia moglie e i tre ragazzi», ha raccontato nel corso di un’intervista. «Lo abbiamo superato anche grazie alla supervisione medica che ci è stata fornita. È giusto sottolineare l’operato di chi lavora bene: ci hanno monitorato e fatto i tamponi, ora siamo negativi, l’abbiamo sconfitto. E fortunatamente nessuno di noi è stato ricoverato. È una storia a lieto fine, per questo mi fa piacere raccontarla, magari può rincuorare chi è in difficoltà», ha poi aggiunto.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More