Vi ricordate del grande e buono Hagrid? Grazie a lui Harry Potter viene a conoscenza del mondo magico e tra di loro si instaura un forte legame di amicizia. Hagrid è presente in tutta la saga di J.K. Rowling, coprendo un ruolo abbastanza importante. Insomma, tutti ce lo ricordiamo come il gigante buono dalla barba e i capelli lunghi. Eppure, oggi è completamente cambiato. Gli anni sono passati anche per lui e quest’anno l’attore ha spento ben 70 candeline. Andiamo a vedere com’è diventato e cosa fa ora!
Nasce in Scozia il 30 marzo del 1950 e il suo vero nome è Anthony Robert McMillan, ma è noto al mondo cinematografico con lo pseudonimo di Robbie Coltrane. Inizia a studiare recitazione quando aveva appena vent’anni. Fa il suo debutto sul piccolo schermo nella serie tv The Comic Strip Presents, ma presto comincia ad apparire anche in alcuni film. Ottiene piccoli ruoli, ma grazie a ciò riesce a prendere parte a parecchi progetti cinematografici fino al suo più grande successo. Nel 2000 viene scelto come interprete del personaggio di Hagrid nella celebre saga di Harry Potter e vista la sua grande performance viene confermato per tutti i sequel. Insomma, una carriera brillante che però da qualche anno a questa parte sembra abbia subito un arresto. Infatti, Coltrane non appare più sulla scena dal 2014, anno di uscita dell’ultimo film a cui ha preso parte con un ruolo secondario. Purtroppo, a bloccare la sua carriera è stata una malattia di cui l’attore ha parlato lo scorso anno, quando si mostrò su una sedia a rotelle durante un evento pubblico. Si chiama osteoartrite e sta debilitando le sue funzioni motorie, ma Coltrane non si dà per vinto. Infatti, sempre nella stessa occasione ha dichiarato di essere in attesa di un intervento:”Il nuovo ginocchio mi darà la possibilità di saltellare in giro come un elfo“.
Ebbene, gli anni sono passati anche per lui e oggi a 70 anni il nostro Hagrid è quasi irriconoscibile. Capelli corti e barba rasata, insomma, molto diverso da come ce lo ricordavamo in Harry Potter. Eppure, per tutti noi sarà sempre il ‘gigante buono’. Eccolo in una foto recente:
LEGGI ANCHE: Uomini e Donne, Gemma e Sirius separati in vacanza: storia al capolinea?
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More