Era lo psicologo Francesco Matteucci di Un medico in famiglia: oggi a 44 anni è diventato così [FOTO]

È entrato nel cast di ‘Un medico in famiglia’ nel 2011 vestendo i panni di Francesco Matteucci; lo psicologo che si innamora perdutamente di Maria. Entra nella grande e variegata famiglia Martini con un ruolo molto importante nella settima stagione. Giovanni Scifoni è un attore di talento, ma anche scrittore, regista teatrale e conduttore televisivo. Ha un ottimo seguito e il pubblico non perde mai di vista i suoi nuovi ed entusiasmanti progetti, sia in teatro che sul piccolo schermo.

Recentemente lo abbiamo visto nella serie tv di successo ‘Doc-Nelle tua mani’ al fianco del protagonista Luca Argentero. Ma non solo! Giovanni Scifoni è uno dei personaggi più noti sul web grazie al talento, alla sua ironia e simpatia travolgente. Insomma, l’attore riesce a conquistare tutti, piccoli e grandi.

Un fuoriclasse

Giovanni Scifoni si diploma all’Accademia nazionale d’arte drammatica di Roma e con un’innata padronanza del palcoscenico, dimostra il suo impeccabile talento che lo porta a sperimentare in futuro ruoli di un certo peso.

Impegnato tra fiction e teatro, l’attore diverte molto anche sul web pubblicando video esilaranti ma nello stesso tempo riflessivi. La sua attitudine a rappresentare con intelligenza la leggerezza, ha riempito le pagine social grazie ai suoi sketch che hanno tenuto compagnia chiunque durante tutto il lockdown.

Prime che la diffusione del Covid-19 bloccasse gran parte delle attività, Giovanni Scifoni è stato impegnato con ‘Santo Piacere – Dio è contento quando godo’ riscuotendo grande successo da parte del pubblico, che si è letteralmente divertito ad assistere ad uno spettacolo in cui l’attore tenta di mettere fine all’eterno conflitto tra fede e godimento. Ma non è finita qui perché con ‘La mia jungla’ disponibile su Rai Play; Giovanni Scifoni torna online insieme alla sua famiglia e prova, a modo suo, a rispondere alle domande che inquietano l’umanità in questi giorni.