Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Tracy in Un medico in famiglia: a 33 anni dalla televisione al circo [FOTO]

Sul set di un ‘Un medico in famiglia’ Tresy Taddei Takimiri ha interpretato la sua omonima al fianco di Michael Cadeddu. Nella serie televisiva, l’attrice interpretava una giovane circense innamorata di Ciccio Martini, nonché secondogenito del dottor Lele Martini. Ma la Tracy di ‘Un medico in famiglia’ non è così distante dalla sua interprete. Anche l’attrice, come il suo personaggio, è cresciuta nel mondo circense ed oggi è una delle più famose performance italiane.

Ha iniziato l’attività nel circo di famiglia a sette anni con un numero davvero eccezionale dal nome ‘hand to hand’ insieme al padre Ulisse, per poi iniziare la carriera di ‘hula hoop dancer’ all’età di otto anni. Ma il debutto sul grande schermo non tarda ad arrivare. Dopo essersi iscritta in una agenzia per casting, Tresy Taddei Takimiri debutta sul grande schermo nel 1997 con ‘La Medaglia’; un film che le diede la vittoria di ben due premi in Francia e in Turchia.

Recita anche in tv nel film ‘Il padre di mia figlia’ di Livia Giampalmo e nelle serie tv di successo. La popolarità arriva soprattutto nel 2009, quando entra nel cast di ‘Un medico in famiglia’ per interpretare la circense che conquisterà il cuore di Ciccio Martini.

Legata alle sue origini

Durante tutto il percorso di crescita professionale, Tresy ha dedicato in egual modo lo studio e l’esperienza, sia come attrice che come circense. Oggi è una donna di 33 anni che ha messo da parte momentaneamente il cinema e la televisione per dedicarsi esclusivamente al circo. L’amore per questa dinamica realtà, ha origini ben profonde tramandate da generazioni in generazioni.

Attualmente Tresy insegna anche tessuti e cerchio aereo nella Scuola d’arte Circense Takimiri di Montegranaro. Ma, come è capitato a gran parte degli italiani, a causa della diffusione del Coronavirus ha dovuto interrompere le lezioni e proseguire l’attività sui social network.

https://www.instagram.com/p/B-zI7wFK6yj/

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio