Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Donna ha forte prurito al naso: i medici scoprono un animale nel suo…

Una donna di 42 anni, si accorge di avere “qualcosa” in movimento all’interno del naso. Si trattava di uno scarafaggio che dopo qualche ora è riuscito ad arrivare al cranio. I medici hanno avuto difficoltà nell’estrarlo ma alla fine ci sono riusciti. L’animale era ancora vivo. Il Times of India ha raccontato la storia di una collaboratrice domestica indiana di nome Selvi, che durante la notte ha accusato un fastidio nella narice destra. Si è svegliata a causa proprio del formicolio ma pensando si trattasse di un raffreddore in arrivo lasciò perdere la sensazione. Arrivata l’alba però, la donna decise di recarsi in una clinica. Ha dichiarato al New Indian Express: “Non riuscivo a spiegare la mia sensazione, ma ero sicura che fosse un insetto di qualche tipo. Ogni volta che si muoveva mi bruciavano gli occhi”.

Inizialmente i medici pensavano si trattasse di una escrescenza nasale. Dopo un giro di vari ospedali, uno di questi, gli fece fare una Tac e da lì i medici videro che si trattava di “un corpo estraneo che sembrava essere in movimento”. Arrivata allo Stanley Medical College Hospital, i dottori l’hanno sottoposta ad un endoscopia dove hanno visto l’animale con tanto di antenne. Si trattava di uno scarafaggio. “Era vivo e non sembrava avere intenzione di uscire” così rivelarono gli esperti.

La lunga estrazione dell’animale

L’insetto che, inizialmente si trovava nel naso della donna, era riuscito ad arrivare alla base del cranio, tra gli occhi e molto vicino al cervello. I medici hanno provato a rimuoverlo attraverso uno strumento di aspirazione ma fallirono. Lo scarafaggio si era attaccato ai tessuti. Poi, aiutandosi con le pinze, riuscirono ad estrarlo ma solo dopo 45 minuti.

L’animale era ancora vivo, nonostante si trovasse nel cranio della donna da 12 ore. I dottori hanno spiegato al New Indian Express: “Se fosse rimasto dentro il cranio, da lì a poco sarebbe morto e la paziente avrebbe sviluppato un’infezione, che poi si sarebbe allargata al cervello”.  In passato, il reparto di laringoiatria aveva già rimosso animali di altro tipo ma mai uno scarafaggio, così come ha detto il dottor S. Muthuchitra, allibito soprattutto dalla grandezza dell’insetto. Anche se, scavando più a fondo, non è la prima volta che uno scarafaggio si intrufola nel corpo di una donna. Era già successo a Shannelle Armstrong, una studentessa, che si svegliò una mattina con un forte dolore all’orecchio sinistro. L’animale si era intrufolato nell’orecchio della ragazza.

Pulsante per tornare all'inizio