Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Sophia Loren a 85 anni vive qui: 50 stanze, 9 milioni e… [FOTO]

Quando la veracità del popolo incontra l’eleganza innata, ecco che si trasforma in bellezza iconica come quella di Sophia Loren. Icona del cinema senza tempo, nata nel 1934 sotto il nome di Sofia Costanza Brigida Villani Scicolone, oggi l’attrice ha 85 anni.

Grazia, talento e bellezza inconfondibili: Sophia Loren ha 85 anni ma è tutt’ora un mito terreno. Non si può non amarla né dimenticarsi di lei, anche quando è lontana dai riflettori. Una vita piena, che a raccontarla sembra una fiaba o, meglio ancora, un film. 3 premi Oscar (tra cui quello alla carriera nel 1991), 10 David di Donatello e 6 Nastri d’Argento più un’infinità d’altri premi internazionali. Che Sophia Loren sia una fuoriclasse non c’è bisogno di ribadirlo: ma vi siete mai chiesti dove vive l’attrice, oggi che ha 85 anni e si è ritirata dalle scene?

Dove vive Sophia Loren: napoletana trapiantata a Roma e a Los Angeles

Ha  incontrato il suo futuro marito Carlo Ponti quando aveva soltanto 15 anni. A causa della loro differenza d’età il noto produttore ha dovuto rimandare la loro relazione fino a quando i due, finalmente, hanno potuto sposarsi nel 1957, a 7 anni dal loro primo incontro. Fieramente napoletana, ma proprio fino al midollo, l’attrice si è trasferita a Roma negli anni Cinquanta, prima in via Cosenza e poi in via Ugo Balzani. Una volta incontrato Ponti e ufficializzato il loro amore, Sophia e Carlo sono andati a convivere in un appartamento di Palazzo Colonna, proprio nel cuore del centro storico, in via del Teatro di Marcello.

Dopo aver vissuto in quella casa dal 1955 al 1960, la coppia si è spostata nell’incredibile villa settecentesca di Marino, la famosa “Villa Sara”, un tempo residenza dei marchesi Gabrielli. 50 stanze in titola, tra cui: un cinema, una cappella privata, una foresteria, una pinacoteca, un casino da caccia, un maneggio e ancora una voliera e una piscina con tanto di parco da 20 ettari.

Una reggia da fiaba, insomma, in cui Sophia e Carlo Ponti hanno vissuto dal 1960 al 1977, fin quando non è rimasta vuota e in stato d’abbandono. Nel 1977 infatti la coppia è stata costretta a trasferirsi in California, dove ha abitato fino al 2007, anno in cui anche la villa californiana è stata venduta per ben 9 milioni di dollari.

Pulsante per tornare all'inizio