Per i fan della serie tv Gossip Girl costituisce una presenza familiare. Qui, infatti, l’attrice Jessica Szohr interpretava il ruolo di Vanessa Abrams, ragazza intelligente e con una grande passione per il cinema. Decisamente intelligente e poco interessata alla moda stereotipata, la ragazza si trasferisce nell’Upper East Side mantenendo un certo distacco e quasi sprezzo per il modo di vivere delle persone del luogo. Migliore amica (nonché ex fidanzata) di Dan, intraprenderà una storia con lui e, successivamente, con Nate.
Non solo Vanessa Abrams in Gossip Girl
Una volta approdata a Gossip Girl, dove ha interpretato il ruolo di Vanessa Abrams, Jessica Szohr ha iniziato a lavorare assiduamente nel monto del cinema e della televisione. Sì, perché se prima l’attrice aveva ottenuto solo piccoli ruoli, il teen drama è stato per lei un vero e proprio trampolino di lancio. Nel campo della serialità, l’abbiamo vista in serie tv di successo come Kingdom e Complications, entrambe uscite nel 2015. È poi apparsa in un episodio di CSI: Cyber per poi entrare, nel 2017, nel cast fisso di Twin Peaks. Lo stesso anno l’abbiamo vista anche in Shameless. Infine ha lavorato per la serie televisiva del 2018 dal titolo The Orville.
La carriera cinematografica di Jessica Szohr
Non solo serie televisive per Jessica Szohr. Sebbene il grande pubblico la conosca per la sua partecipazione a Gossip Girl, dove ha interpretato il ruolo di Vanessa Abrams, l’attrice ha saputo farsi largo anche sul grande schermo. Ha infatti recitato Love Bite – Amore all’ultimo morso, per la regia di Andy De Emmony (2012), e ne Gli stagisti, diretto da Shawn Levy (2013). L’anno successivo è apparsa in Appuntamento con l’amore per la regia di Max Nichols. Grande successo ha riscosso nel film Ted 2 (2015) diretto da Seth MacFarlane. Infine l’abbiamo vista in Club Life (2015) e in Clover (2020). Nel 2013 ha partecipato anche a un video musicale di Taylor Swift, 22.