Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Avete mai visto l’ex moglie di Elton John? Dopo trent’anni lei… [FOTO]

Dopo oltre trent’anni dal divorzio, l’ex moglie di Elton John torna a far sentire la sua voce. La star mondiale ha sempre ricordato con affetto la compagna; ma pare che fra i due sia rimasto qualche conto in sospeso che Renate Blauel ha pensato di presentare dopo oltre tre decenni. I due si erano sposati nel 1984; era una donna tedesca che all’epoca aveva conquistato il cuore del cantate, ma dopo pochi anni il loro matrimonio era finito.

Elton John e Renate Blauel si sposarono il giorno di San Valentino del 1984 per poi divorziare nel 1988 (solo l’anno dopo il cantate fece coming-out). Tra i due sembrava fosse rimasto un rapporto sereno; ma tutti i giorni inglesi riportano da qualche ora la notizia che la donna avrebbe aperto un procedimento legale contro il cantante all’Alta Corte di Londra.

Elton John e la ex moglie si scontrano in Tribunale?

Per quanto al momento non siano ancora chiari i dettagli del procedimento legale, c’è chi parla addirittura di un’ingiunzione. Secondo quanto si apprende pare che Renate Blauel abbia presentato un conto da saldare ad Elton John. Benché il procedimento sia attualmente protetto dalla privacy, c’è chi ipotizza che i due ex coniugi avevano stipulato un accordo finanziario all’epoca del divorzio, ma le ipotesi sostengono che il cantante non abbia soddisfatto i termini. Dai legali della star mondiale non arrivano commenti; gli avvocati di Renate Blauel pare abbiano invece sostenuto che sperano di risolvere la questione in maniera amichevole. Dell’ex moglie di Elton John non si è sentito parlare molto negli fino alla pubblicazione dell’autobiografia del cantante e all’uscita di Rocketman, il film che ne è stato tratto, in cui viene ricordato il matrimonio. Nel libro, Elton parla con affetto di Renate:

Ho spezzato il cuore di una donna che amavo e che mi ha amato incondizionatamente. Lasciarsi è stato doloroso, ma senza acrimonia”.

Nonostante il cantante parli di assenza di rancori, tiene anche a sottolineare che quando divenne padre aveva invitato l’ex moglie a casa sua, ma lei declinò l’invito.

LEGGI ANCHE: Elton John sta male: in lacrime sul pianoforte ed abbandona il concerto [VIDEO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio