
Tutti gli appassionati la ricorderanno nei panni di Andie McPhee in Dawson’s Creek. Lei è Meredith Monroe, attrice americana. Dopo la fortunata serie andata in onda dal 1998 al 2003, Meredith è apparsa come guest star in numerosi telefilm come The Closer, Hawaii Five 0, Hart of Dixie, CSI: NY, Drop Dead Diva e NCIS: Los Angeles. Ecco come è diventata oggi.
Meredith Monroe OGGI [FOTO]
Nata a Houston nel 1969 Meredith Monroe è ricordata da tutti gli amanti di Dawson’s Creek, in cui interpretava Andie McPhee, sorella di Jack e interesse amoroso di Pacey Witter. Andy non ha preso parte a tutte le stagioni. Sarebbe dovuta apparire nell’episodio finale della serie ma le scene sono state tagliate in fase di montaggio e nell’ultima puntata si apprende dal fratello che sta studiando per diventare medico.
Inizialmente Meredith voleva diventare una modella, sogno che in parte ha realizzato con apparizioni in spot pubblicitari americani. Dopo la fine della serie, non si può dire che Meredith abbia avuto lo stesso successo dei suoi colleghi. La sua carriera è infatti proseguita sia in televisione che al cinema ma, in ruoli secondari.
Meredith Monroe, carriera e vita privata
Sul piccolo schermo Meredith ha interpretato la moglie di Aaron Hotchner nelle prime cinque stagioni di Criminal Minds, ma il personaggio è stato ucciso nell’episodio numero 100 della serie. Negli ultimi anni è apparsa come guest star in numerosi telefilm come The Closer, Hawaii Five 0, Hart of Dixie, CSI: NY, Drop Dead Diva e NCIS: Los Angeles.
Nel 2015 recita in una puntata di Castle e nel 2016 ha un ruolo nel film ‘17 anni: e come uscirne vivi‘. Nel 2018 ha preso parte alla fortunatissima serie ‘Tredici‘, in cui interpreta Carolyn Standall per 4 episodi, nel ruolo ricorrente dell’infermiera e madre del personaggio di Alex Standall. Per quanto riguarda la sua vita privata è sposata dall’agosto del 1999 con Steve Kavovit.