
Una ricercatrice beve una bottiglia di insetticida per dimostrare qualcosa di incredibile. La donna decide di fare “l’esperimento” dopo un momento molto particolare, ovvero dopo essere stata gravemente malata. I diserbanti risultano indispensabile per l’agricoltura e controllano la crescita delle piante, tuttavia i prodotti chimici risultano spesso velenosi per l’uomo. Se infatti tracce di insetticidi o diserbanti rimangono nella frutta o nella verdura possono risultare fortemente nocivi per le persone.
Ma una ricercatrice vietnamita ha voluto dimostrare il contrario. Ovviamente la donna non parla di tutti gli insetticidi, ma solo di alcuni particolari prodotti studiati da lei. Per dare prova di questo, beve un’intera bottiglia del diserbante in pubblico, accompagnata da un suo collega che ha compiuto lo stesso gesto.
L’insetticida che non fa male agli essere umani?
Phung Thi Hung, una ricercatrice vietnamita, ha bevuto un’intera bottiglia di diserbante. La dimostrazione incredibile è avvenuta durante un convegno sugli insetticidi e diserbanti naturali. La studiosa ha presentato una linea di erbicidi che previene la crescita di erbacce ma che non risulta velenoso per l’uomo. Dopo aver bevuto il prodotto la ricercatrice non ha avuto nessun problema e questo a dimostrazione del fatto che l’insetticida non è nocivo. È stata la donna stessa a spiegare l’origine del suo interesse verso i rimedi naturali. Qualche anno prima la ricercatrice aveva avuto una grave malattia e non ottenendo il riscontro aspettato, ha deciso di curarsi da sola con la medicina tradizionale e naturale. Dopo essere guarita, il suo interesse per le piante officinali è cresciuto e si è declinato anche verso il mondo dell’agricoltura. Pare per che l’insetticida di Phung Thi Hung non sia stato accolto con molto entusiasmo. Se in tanti hanno infatti riconosciuto l’assenza di nocività della sostanza per l’uomo, molti hanno sottolineato che il prodotto, per essere ritenuto efficace, deve essere testato sulle piante.