Il suo nome è Leonardo D’Amico ed è il compagno di Laura Freddi. Lei volto noto del mondo dello spettacolo, lui fisioterapista con un grande amore per la propria professione, i due sono ormai una coppia consacrata da tempo. Si sono infatti conosciuti nel 2013 e, da allora, il loro amore è andato consolidandosi di giorno in giorno. Al punto tale che, nel 2018, la coppia ha avuto la sua prima bambina, Ginevra, battezzata nello stesso anno. Una cerimonia che ha portato i due a prendere importanti decisioni sul loro futuro.
Da compagno di Laura Freddi a marito
È infatti ormai riduttivo definire Leonardo D’Amico come il semplice compagno di Laura Freddi. I due hanno deciso di compiere il grande passo e di convolare a nozze. La coppia ha preso questa decisione nel 2018, dopo il battesimo della piccola Ginevra. «Il nostro padre spirituale ci ha dato una tiratina di orecchie e così, davanti a questo parroco, abbiamo fatto la promessa di matrimonio e appena la bambina sarà in grado di portare le fedi all’altare ci sposeremo», aveva dichiarato la donna all’epoca, spiegando le motivazioni della sua scelta. E oggi i tempi sembrano essere maturi.
Il futuro della coppia: presto sposi
Si, perché Leonardo D’Amico avrebbe dovuto fare il grande passo da compagno di Laura Freddi a suo marito proprio quest’anno, ad ottobre. Il matrimonio è tuttavia stato rinviato a causa del Coronavirus. «Io e Leonardo avevamo programmato le nozze per ottobre, ma abbiamo dovuto rimandare il tutto a data da destinarsi a causa della pandemia», ha raccontato la donna nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo. «Sogno il matrimonio in chiesa con mia figlia che ci porta le fedi: un’emozione che spero di vivere presto. Per questo voglio che sia una gran festa con tanti invitati quella che faremo il prossimo anno», ha poi aggiunto.