Vi ricordate della serie tv Scrubs? Il telefilm che racconta la vita di giovani studenti di medicina ironici e sempre con la battuta pronta. La serie è composta da otto stagioni e sono passati ben 9 anni dalla messa in onda della prima puntata. La sigla Scrubs sta per “To scrub” che significa letteralmente la pratica di lavarsi le mani accuratamente prima di un’operazione chirurgica. Altro significato è attribuito all’inesperienza e in questo caso ai giovani medici “principianti” della serie.
Il dottor John Michael Dorian, meglio conosciuto come J.D., è il protagonista principale della serie. Ha un sacco di fobie: squali, mongolfiere, scale mobili, libellule, cuccioli e monetine. Particolarità di questo personaggio è che fa spesso sogni ad occhi aperti e realizza ciò che aveva appena pensato. Il tutto condito con un forte surrealismo, spesso imprevisto e improvviso, gli fa perdere il filo della conversazione e degli eventi, tra vita in ospedale e vita privata.
Zach Braff è il dottor J.D. [FOTO]
Il volto di Zach Braff è divenuto celebre proprio grazie al dottor J.D. di Scrubs. L’attore è originario di South Orange, New Jersey. Oggi ha 45 anni e porta gli occhiali da vista e non ha più l’aspetto del giovane medico alle prese con i primi “ferri chirurgici”. La sua famiglia è di origine ebraica, suo padre è un avvocato e sua madre è una psicologa. Ha un fratello, Josuah Braff ed è uno scrittore. Zach aveva la passione della recitazione sin da quando era piccolo frequentando corsi di recitazione all’età di 11 anni. È laureato in cinematografia presso la Northwestern University.
Il successo esplode quando assume il ruolo di J.D. in Scrubs prodotta dalla NBC. Ma non fu l’unico successo. Esordisce anche come regista e sceneggiatore con “La mia vita a Garden State” . Recentemente l’attore ha diretto il film “Insospettabili Sospetti” con Morgan Freeman, Michael Kane ed Alan Arkin.