
Quella che all’apparenza potrebbe sembrare una storia inquietante, nasconde in realtà un significato più profondo. Un uomo dorme da 16 anni con la moglie morta; questo è il modo “alternativo” che Le Van ha trovato per affrontare il dolore della perdita della sua compagna di vita. Tuttavia la scelta di questo marito innamorato ha sconvolto il mondo intero. La sua storia è circolata sul web e in un primo momento, molti hanno creduto si trattasse di una bufala; ma in realtà niente sembra essere più vero.
Certo, pare difficile non rimanere spiazzati (e a tratti anche intimoriti) dal fatto che un uomo decida di disseppellire i resti della moglie morta e riportarla a casa.
L’uomo che disseppellito i resti della moglie morta
Un’amore molto grande, senza dubbio, ma una scelta quella di Le Van di difficile comprensione. Proprio per questo in molti hanno definito la storia inquietante. L’uomo infatti dopo aver disseppellito i resti della moglie morta li ha sigillati in una scultura in gesso che ha posizionato sul letto, e con la quale dorme da 16 anni. Ovviamente questo gesto forte e assolutamente scioccante, ha incontrato l’opposizione di parenti e amici del vietnamita, ma Le Van non è intenzionato a desistere. Quando la donna morì nel 2003, il marito riuscì a malapena a vederla prima che fosse sepolta, perché si trovava fuori per lavoro. Così, colpito da un dolore profondo, ha iniziato a trascorrere tutto il suo tempo al cimitero, a volte dormendo sulla tomba. Quando iniziò, dopo alcuni mesi, a dover far fronte alla pioggia e al freddo piuttosto che rassegnarsi al lutto, pensò di scavare un tunnel per arrivare alla tomba della moglie e poter dormire al suo fianco. I figli, venuti a conoscenza del piano, gli proibirono di dormire al cimitero; fu allora che Le Van pensò di portare la moglie morta a casa. Quindi, dopo aver disseppellito le ossa della moglie, le ha inserite all’interno di una statua di gesso che lui stesso aveva creato e da quel momento dorme accanto ad essa. Benché i figli, ma anche i vicini di casa, hanno avvisato le autorità affinché possano prendere provvedimenti, l’uomo non accenna a voler cambiare idea.