Pierluigi Diaco, imbarazzo a Io e te: “Datte una calmata”
Tutti i pomeriggi va in onda su Rai Uno il programma “Io e te”. È condotto da Pierluigi Diaco ed è affiancato in studio da Santino Fiorillo e Katia Ricciarelli. La trasmissione è molto seguita per il carattere emozionale delle interviste fatte agli ospiti. Il giornalista ha conquistato il suo pubblico con la sua simpatia.
Nella puntata del 23 giugno 2020 nel salotto del vulcanico conduttore era ospite Jo Squillo per raccontarsi e parlare della sua vita. Ma un episodio avvenuto proprio durante l’intervista ha messo in imbarazzo lo studio di “Io e te”.
Pierluigi Diaco a Jo Squillo: “Datte una calmata”
La cantante e deejay lombarda, in occasione del compleanno di Pierluigi Diaco, ha fatto il suo ingresso in studio con una torta vegana come regalo per il conduttore. A tal proposito Jo Squillo ha colto la palla al balzo per parlare della sua decisione di diventare vegana. Ma il conduttore di Rai Uno le ha risposto subito:
“Rispetto questa cultura e questa scelta che tu hai fatto, mi permetto solamente di dirti che quando incontro un vegano a tavola lo rispetto, può mangiare quello che vuole e come vuole, ma quando vedo il vegano a tavola che mi insegna come dovrei mangiare io francamente provo un po’ di insopportazione nei confronti della lezioncina”.
Una risposta secca e decisa ma non è stata l’unica. Proprio mentre la cantante ha continuato a chiacchierare delle sue dirette durante il lockdown, ripetendo gli slogan dei suoi show sui social, Pierluigi Diaco le ha detto che parlava velocemente ed esclama: “Datte una calmata”. La reazione del follower che hanno guardato l’intervista non è venuta meno. Molti hanno accusato il padrone di casa di Io e te di essere stato troppo severo e poco carino nei confronti di Jo Squillo che è stata sempre gentile e molto educata.