Era+Caleb+Nichol+in+The+O.C.%2C+oggi+a+73+anni+ha+la+barba+e%26%238230%3B+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2020/06/24/era-caleb-nichol-in-the-o-c-oggi-a-73-anni-ha-la-barba-e-foto/amp/

Era Caleb Nichol in The O.C., oggi a 73 anni ha la barba e… [FOTO]

Chiunque ha visto (e amato) la serie tv di The O.C., non potrà che ricordare il personaggio di Caleb Nichol. A interpretarlo è stato l’attore Alan Dale e nella serie tv si è trattato di un ruolo cruciale. Nonno di Seth Cohen e padre di Kristen, era il capo del Newport Group nonché uno degli uomini più ricchi e influenti di tutta Newport Beach. Sposatosi con Julie Cooper, muore poco prima di chiederle il divorzio.

Da Caleb Nichol in The O.C. alle altre serie tv

La serie televisiva The O.C., nella quale ha interpretato il ruolo di Caleb Nichol, ha costituito solo una tappa nella lunga carriera cinematografica e televisiva di Alan Dale. Sul piccolo schermo lo abbiamo visto ricoprire i più disparati personaggi. Ha lavorato per NCIS – Unità anticrimine, per Ugly Betty, dove interpretava il personaggio di Bradford Meade, per Sea Patrol e anche per Lost, dove ha vestito i panni di Charles Widmore. E ancora: Once upon a time, Dominon e molte altre, fino ad approdare in Dynasty, serie tv attualmente in produzione. Qui interpreta il ruolo di Joseph Anders.

La carriera cinematografica di Alan Dale

È vero: la maggior parte della carriera di Alan Dale ha avuto sbocco nelle serie televisive, come insegna The O.C., per la quale l’attore ha interpretato il personaggio di Caleb Nichol. Non sono tuttavia ruoli per il grande schermo – e, anche, in titoli particolarmente famosi. Lo abbiamo visto, infatti nel 2008 in Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo, per la regia di Steven Spielberg, dove interpretava il ruolo di Ross. Nel 2011 ha poi recitato in ben cinque film: Priest, Non avere paura del buio, 21-12-2012 La profezia dei Maya, Il mio angolo di paradiso, e Millennium – Uomini che odiano le donne (film vincitore di un Oscar per il miglior montaggio). La consacrazione è arrivata poi nel 2014, quando ha preso parte a Captain America: The Winter Soldier.

Exit mobile version