Avete mai visto il figlio del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella? A volte ce lo dimentichiamo, ma oltre a ricoprire la più alta carica istituzionale, Mattarella è anche un padre di famiglia. E suo figlio Bernardo Giorgio Mattarella sembra aver ripreso tutto dal papà.
Ha 52 anni, è nato a Palermo nel 1968. È il fratello di Francesco e Laura, gli altri due figli del Presidente e della sua defunta moglie Marisa Chiazzese. Fin dall’inizio Bernardo ha scelto una carriera accademica lineare, perseguendo i suoi obiettivi. Prima il diploma al Liceo Classico Gonzaga di Palermo, poi gli studi in Giurisprudenza.
Dopo essersi laureato a pieni voti, Bernardo Giorgio Matterella ha proseguito gli studi con un Master in Legge in lingua inglese (Master of Law), conseguito a Berkley, alla Boalt Hall School of Law, presso l’University of California. Dopo aver conseguito anche un dottorato di ricerca in diritto politico all’Università di Firenze, è diventato Professore Ordinario di Diritto amministrativo alla Luiss Guido Carli di Roma, dove è inoltre Codirettore del Master in Management e politiche dell’amministrazioni pubbliche.
Insomma, Bernardo Giorgio Mattarella è un appassionato accademico, ha dedicato la sua intera vita agli studi e ne ha fatto una professione. L’aula sembrerebbe essere il suo habitat naturale, ed è lì che nascono anche i suoi libri ed i manuali, tutti pubblicati nell’ambito giuridico. Per quanto il suo sia un cognome forte, che senz’altro lo precede, il figlio de Presidente è riuscito a costruirsi un suo percorso sia professionale che privato: a suo padre Sergio Mattarella ha ‘regalato’ ben 2 nipoti.
LEGGI ANCHE: Ubriaco scambia una caserma per un albergo: chiede una camera e gli agenti…
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More