
Si chiude un’era in Rai, con quello che a questo punto pare l’addio definitivo ad uno dei volti più iconici dei palinsesti serali e notturni della rete: Gigi Marzullo. Dopo quasi quarant’anni dal debutto sul primo canale della televisione italiana, arrivato ormai nel lontano 1983, il presentatore di Sottovoce e di tante altre trasmissioni della terza serata si prepara a salutare il suo affezionatissimo pubblico. Lo farà in vista di questo luglio, quando con la chiusura della stagione estiva anche il suo contratto arriverà a scadenza.
Dopo 37 anni in Rai, scade l’ultimo contratto di Gigi Marzullo: con il conduttore potrebbero chiudere istituzioni della televisione notturna come Sottovoce
A dare la notizia è stato TvBlog, che ha identificato le ragioni dell’addio di Gigi Marzullo alla Rai nell’ormai raggiunto limite di età contrattuale. A 66 anni, il presentatore è un veterano della rete, dove oltre al ruolo di conduttore per svariati show notturni ha ricoperto in questi anni anche il compito di capo struttura per le trasmissioni culturali. Tutti compiti che abbandonerà alla scadenza del suo ultimo contratto, che con ogni probabilità vedrà l’addio o quantomeno il rinnovamento dei format notturni a lui legati.
Ovviamente, la fine del lavoro da presentatore difficilmente corrisponderà ad un addio completo alla televisione da parte di Gigi Marzullo. Secondo quanto riportato da Blogo, il conduttore starebbe infatti provando a chiudere con l’ad Salini un contratto da collaboratore esterno, trovando però una parziale resistenza da parte della dirigenza. Invariati invece i suoi impegni da opinionista e ospite, che la prossima stagione ritroveranno Marzullo al consueto appuntamento a Che Tempo Che Fa. Appuntamento storico con l’addio a Sottovoce il prossimo 31 luglio.
LEGGI ANCHE Gigi Marzullo sta male, operato d’urgenza: cosa è successo