È stato uno dei personaggi principali della terza stagione di The O.C. e, in un certo senso, la sua presenza ha sconvolto le dinamiche dei protagonisti. Stiamo parlando di Johnny Harper, interpretato da Ryan Donowho, il surfista che Marissa Cooper conosce una volta costretta a cambiare scuola a causa della sparatoria che l’aveva coinvolta. Ragazzo dal passato difficile e dalla spiccata sensibilità, Johnny riesce a comprendere la ragazza meglio di chiunque altro e tra i due nasce un profondo affetto. Affetto che, almeno in lui, si trasforma ben presto in vero e proprio amore.
Dopo Johnny Harper in The O.C.
Quella all’interno di The O.C., dove ha interpretato il ruolo di Johnny Harper, è stata per Ryan Donowho l’ultima esperienza in una serie televisiva. Dopodiché, ha preferito concentrarsi sul grande schermo. Nel 2007 ha recitato in Flakes, per la regia di Michael Lehmann, dove interpretava il ruolo di Skinny Larry. Lo stesso anno lo abbiamo visto anche in Sleepwalkers e in The Pacific and Eddy. Nel 2009 è stato ingaggiato da Todd Graff per recitare in Bandslam – High School Band, e l’anno successivo è apparso in Altitude. L’ultimo film in cui ha recitato è stato Cabin Fever 3: Patient Zero, uscito nel 2014 per la regia di Kaare Andrews.
La carriera da musicista di Ryan Donowho
Se è vero che noi tutti abbiamo conosciuto Ryan Donowho per aver interpretato il ruolo di Johnny Harper in The O.C., è però vero che quella per la recitazione è solo una delle grandi passioni del ragazzo. Nato a Houston il 20 settembre del 1980, ha sempre portato avanti il sogno di diventare un musicista. È stato il batterista dei Pagoda fino al 2007 e oggi continua a fare spettacoli e musica. Ha pubblicato un album da solista e ha collaborato anche con il rapper Scavone, producendo per lui un disco.