Giovanni Muciaccia è il volto famoso che abbiamo conosciuto per Art Attack. Il programma creativo e artistico ha tenuto incollati sullo schermo grandi e piccoli. Giovanni è noto per la sua acconciatura “plastica” e soprattutto per i suoi tormentone, come il famosissimo “fatto?” che serviva a chiedere al telespettatore se avesse finito anche lui quello che stavano facendo.
Nel programma Giovanni si occupava di tutto quello che aveva a che fare con il bricolage e si aiutava spesso con le sue famigerate forbici a punta arrotondata e della colla vinilica. Lo spirito e l’obiettivo del programma era quello di riciclare gli oggetti inutilizzati in casa e dargli una nuova vita.
Muciaccia è di origini pugliesi ma ha frequentato l’Accademia d’arte drammatica della Calabria, a Palmi. Dal 2009 è sposato con Chiara Tribuzio in Polinesia e sono genitori di due figli: Edoardo e Maria Vittoria.
Chi è Chiara Tribuzio, la moglie di Giovanni Muciaccia [FOTO]
Chiara Tribuzio è una personal trainer dal bellissimo sorriso. Fisico perfetto, è solare e dinamica. Anche lei ha origini pugliesi e più precisamente di Foggia. Inoltre vanta la fascia Meri Ragazza in Gambissime Puglia come rappresentante della bellezza della sua terra. È proprio con questa fascia che approda nel 1998 a Miss Italia classificandosi terza dopo la senese Cristina Cellai e la vincitrice Gloria Bellicchi.
Oggi Chiara Tribuzio è una seguitissima personal trainer ed è stata anche consulente sportiva per alcune trasmissioni tra cui Elisir su Rai Tre. Lei e il marito vivono a Roma ed è stata complice di uno scherzo delle Iene andato in onda di recente, nel 2019 dove Muciaccia viene “sequestrato” con le mani bloccate in due secchi pieni di gesso da 15 kg ciascuno. Il povero Giovanni non viene aiutato da nessuno fino a quando non arrivano le Iene insieme alla moglie per dirgli che era uno scherzo.