Anticipazioni TV

Anticipazioni Chi l’ha Visto 24 giugno: approfondimenti sull’incidente di Alex Zanardi

Nella nuova puntata di Chi l’ha Visto, in onda il prossimo 24 giugno, tra i casi discussi anche un approfondimento sull’incidente di Alex Zanardi. Rimane riservata la prognosi dell’ex campione di Formula 1. Divenuto un “uomo simbolo” da quando nel 2001, un altro incidente (questa volta sul circuito da corsa) gli era costato la perdita delle gambe. Ma, con spirito da grande sportivo, Zanardi non si era mai mostrato sconfitto e aveva preso a gareggiare con le protesi alle gambe nelle paraolimpiadi. Divenendo testimonianza di chi trova sempre un modo per non lasciarsi abbattere.

Lo scorso venerdì 19 giugno Alex Zanardi andava sulla provinciale 146 in un tratto in discesa con la sua handbike, per una staffetta di beneficenza. In curva, pare abbia perso il controllo, ribaltandosi e finendo sul camion che arrivava in direzione opposta.

A Chi l’ha Visto i dettagli sull’incidente di Alex Zanardi

Nella puntata di Chi l’ha Visto del prossimo mercoledì 24 giugno, Federica Sciarelli cercherà di ricostruire nei dettagli l’incidente che ha coinvolto il campione paraolimpionico. Le dinamiche dello scontro sembrano ancora incerte e sull’incidente di Alex Zanardi è stata aperta un’inchiesta. Secondo le prime ricostruzioni l’ex pilota avrebbe perso il casco nell’impatto; proprio per questo le sue condizioni, seppur stabili, rimangono ancora molto gravi. Operato al Policlinico Le Scotte di Siena e ora si trova in terapia intensiva e la prognosi resta riservata. Nella prossima puntata di Chi l’ha Visto, su Rai Tre alle 21,20, la redazione si soffermerà sulle numerose domande che restano ancora aperte sul caso. Si è trattato di un errore umano o di un guasto? Calcoli sbagliati nella logistica dell’evento? Sono questi i principali quesiti che girano attorno all’incidente di Alex Zanardi. Pare sia esclusa tuttavia una distrazione da parte dell’ex campione di Formula 1; restando fermi della speranza che il campione possa presto risvegliarsi, Federica Sciarelli dedicherà spazio al caso, ma anche ad altri casi di cronaca e scomparse.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio