Si getta in un fiume gelato: vede una cosa agghiacciante, dalla paura…
Questa è la storia di un salvataggio davvero incredibile. Tutto inizia da un grande spavento, poi il tutto nel fiume gelido. C’è voluto tanto coraggio ma il protagonista di questa vicenda è ancora qui per raccontarla…
Un coraggio immenso ha attraversato un uomo che si getta in un fiume gelato. Il motivo dietro al suo gesto è talmente incredibile che sconvolge, ma allo stesso tempo commuove tutti. Il protagonista della vicenda ha spiegato cosa è accaduto, lasciando tutti senza parole. Elijah Barkley era andato a pescare con la famiglia nel West Virginia quando si accorto che stava succedendo qualcosa di strano. Il protagonista della vicenda è stato colpito da particolare avvistamento e non ha desistito un attimo, dal buttarsi nelle acque gelide. Elijah Barkley racconta: “Un ranger poco prima mi aveva detto di fare attenzione a un orso orfano che vagava nella zona e che senza la madre non era in grado di cavarsela da solo e quando l’ho visto in acqua non ci ho pensato due volte: sono intervenuto per soccorrerlo”.
Un salvataggio mai visto prima
L’uomo è stato subito sorpreso dall’animale in difficoltà e senza esitare un solo istante, si è gettato nel fiume gelido per salvarlo. Elijah Barkley, ha raccontato: “Ho visto un giovane orso nero che stava affogando e mi sono buttato in acqua per salvarlo senza neanche pensare alle conseguenze”. Prosegue l’uomo: “Aveva la testa sott’acqua e non c’era tempo da perdere”. Così si è buttato nel fiume gelido. Raggiunto l’animale in difficoltà, lo ha afferrato dal collo e lo ha messo in salvo a riva. All’inizio il giovane orso sembrava aver perso la vita, ma si è ripreso poco dopo. Conclude Barkley: “Mi hanno ringraziato in molti. Non avrei mai pensato di fare una cosa del genere”. Ora si sta occupando dell’animale Joel Rosenthal, un esperto di orsi che gestisce un centro di riabilitazione chiamato Point of View Farm. Messo in salvo, dopo le dovute cure, l’orso potrà ritornare alla sua vita.