
È decisamente l’abc del bon ton del matrimonio: evitare ad ogni costo il colore bianco. Non mettere lo strascico o il velo. Non emulare in alcun modo l’abito della protagonista indiscussa della cerimonia. Insomma, non vestirsi come la sposa. Detto fatto: in questa storia incredibile a ‘rubare’ la scena alla sposa è la persona più insospettabile… sua suocera.
Un errore di valutazione? Una gaffe ingenua? Una svista? Difficile crederlo: una donna sa sempre che non deve assolutamente vestirsi come la sposa. E qui non si tratta certo di un vestito vagamente simile, ma di un abito pressoché identico a quello della grande protagonista. Che alcune suocere pecchino di invadenza è cosa nota (e quanti proverbi esistono in merito!) ma questa le batte tutte. Si presenta al matrimonio del figlio e si veste come la sposa.
Ebbene sì: questa simpatica signora si presenta nella chiesina dell’Ohio, dove il figlio sta per sposarsi, con una bella sorpresa. Per partecipare al momento più bello della vita di suo figlio e della futura nuora, la suocera si veste come la sposa. Così, senza preavviso e senza timore. Di fronte agli invitati basiti, all’imbarazzo generale e al gelo in sala, la donna non batte ciglio e si lascia perfino fotografare accanto alla sposa – quella vera. Una scena clamorosa.
A quanto pare, però, ad essere rimasto davvero sconvolto è solo il web. La foto, pubblicata su Twitter dopo il matrimonio, ha dato il via ad una polemica accesissima. Per gli utenti il comportamento della suocera è davvero inaccettabile. D’altra parte, nello scatto pubblicato sembra impossibile distinguere la sposa vera da quella che le ha ‘scippato’ il vestito bianco. Sono identiche e questo, a detta dei molti commenti velenosi, è inaccettabile. La sposa però sembra non essere dello stesso parere, ed è proprio la sua reazione quella più assurda: con grande diplomazia (e molta furbizia) la giovane moglie ha deciso di sorvolare e perfino ironizzare sull’accaduto. Avrà fatto bene? D’altra parte, l’alternativa sarebbe stata mandare a quel paese la suocera e a monte il matrimonio.