Domenica In è il programma, come da nome, della domenica di Rai Uno. La conduzione è affidata a Mara Venier che da tanti anni intrattiene i telespettatori con ospiti, interviste e divertimento. Nel corso della puntata andata in onda il 21 giugno 2020 la conduttrice ha avuto come ospite Milly Carlucci. Le due hanno parlato della nuova edizione di Ballando con le stelle e la Carlucci ha ammesso che è molto timida e che ha deciso di intraprendere la strada dello spettacolo proprio per superare questo limite:
“Sono molto timida. Negli anni ho capito che tanto sono così. È inutile lottare contro questa cosa. Lo sono, mi imbarazzo, lo dico e cerco di esorcizzare questa cosa con la quale dovrò convivere per il resto della mia vita. Se non fossi stata timida avrei fatto l’architetto, avrei seguito quella carriera. Invece, questa voglia di combattere contro questa sorta di drago che ti avviluppa e ti impedisce di uscire fuori, mi ha portato a fare spettacolo”.
Queste le parole di Milly Carlucci durante l’intervista. Ma Mara Venier risponde sorprendendo tutti.
Mara Venier: “E se ti dicessi che volevo fare la suora, ci crederesti?”
Per tutta risposta la Venier confessa che anche lei era timidissima e rivela: “E se ti dicessi che io ero timidissima e volevo fare la suora, tu ci crederesti? Eppure è così. Volevo essere Madre Zelinda, una delle suore dove ho fatto le elementari. Visto poi che strada ho preso?”.
Le due conduttrici sembrano avere qualcosa in comune ed entrambe hanno superato alla grande la loro timidezza con il successo nel mondo televisivo. Ma proprio mentre le due si accingevano a raccontarsi succede qualcosa in studio. Si sentono delle voci provenire da dietro le quinte e Mara si interrompe commentando: “Che succede? C’è un po’ di trambusto lì dietro, che spavento”. Ma poco dopo il tutto è rientrato nella norma e l’intervista è proseguita.