Di storie su nascite particolari ne leggiamo continuamente; questa, però, non riguarda un normale fetus in fetu, di cui si legge spesso in letteratura. Una bambina appena nata è proprio incinta. Il caso.
La maternità è un evento straordinario, però come tutte le cose della vita può avere delle complicazioni. Questa volta la notizia di una gravidanza straordinaria arriva direttamente dalla Colombia, una bambina nata da meno di 24 h è stata sottoposta ad un parto cesario perché incinta della gemella. La notizia straordinaria ha portato scompiglio sul web, sbalordendo chiunque. Tutti erano preoccupati per la sorte della piccola bambina appena nata.
Una gravidanza al limite
La protagonista della vicenda è Monica Vega, originaria della Colombia. La donna qualche giorno fa ha partorito le sue gemelline, ma qualcosa è andato storto. La madre infatti aveva due cordoni ombelicali come nei regolari parti gemellari, ma uno non era collegato. Una delle due bimbe infatti – quella perfettamente sviluppata – aveva inglobato nel suo utero la sorella, che ovviamente non si è sviluppata correttamente. I medici sono intervenuti prontamente per sistemare le cose e hanno diagnosticato l’anomalia. Secondo loro si tratta di una anomalia molto particolare chiamata “fetus in fetu“. Generalmente quando questo si verifica il feto smette di crescere ma rimane attaccato al corpo ospitante.
L’operazione era quindi più che necessaria. In questo caso i medici avevano paura che il feto parassita potessero crescere ulteriormente e questo avrebbe condizionato la crescita della bambina nata correttamente. La piccola Itzmara, questo il nome della gemella sana, è stata quindi operata d’urgenza ma tutto è andato per il verso giusto. Ora la bimba è completamente sana e non dovrebbe avere complicazioni secondo quanto dichiarato dal chirurgo.