Tensione in Germania per la risalita dei casi di coronavirus. L’indice R0 (erre zero) è salito di oltre un punto in un giorno attestandosi a 2,88. Ciò significa che il numero medio di persone che ciascun individuo infetto da Covid-19 può contagiare è pari quasi a 3. A pesare è il focolaio all’ovest, nel Nord Reno Westfalia, una delle regioni più ricche e produttive del Paese. Dove 1.331 lavoratori di un mattatoio a Guetersloh sono stati trovati positivi. Sono 537 i nuovi casi nelle ultime 24 ore.
È lì infatti che si è sviluppato rapidamente negli ultimi giorni un pesante focolaio di Sars-CoV-2. Lo hanno reso noto le autorità locali, sottolineando che il numero dei contagiati rappresenta attualmente oltre i due terzi del personale del mattatoio. Per circoscrivere il focolaio medici e sanitari hanno aggredito il problema prendendolo di petto. Vale a dire che hanno già effettuato oltre 3 mila test per il Covid-19, che hanno coinvolto anche familiari e amici dei dipendenti del mattatoio. L’obiettivo è “inseguire” e isolare i casi in modo da frenare immediatamente la diffusione inconsapevole del virus.
I test sono proseguiti anche nel fine settimana. I medici li hanno predisposti e svolti all’interno della struttura del mattatoio con il supporto di polizia e 25 militari, secondo quanto riferito dall’agenzia Dpa. Alcuni lavoratori si trovano in una cosiddetta “quarantena lavorativa”: possono solo spostarsi tra casa e lavoro. Il governo regionale ha emesso un ordine di quarantena per tutti i 6.500 lavoratori e dirigenti dell’impianto di lavorazione della carne dell’azienda Toennies a Rheda-Wiedenbrueck e per i loro familiari.
Di fronte alla gravità della situazione, il ministro presidente del Land, Armin Laschet, non ha escluso un ritorno del lockdown a livello regionale. Al momento l’infezione è localizzata, ma se questo dovesse cambiare – ha affermato il 19 giugno a Duesseldorf – potrà diventare necessario anche un lockdown a tappeto nella regione”. Laschet si è detto particolarmente preoccupato dal momento che molti dipendenti dell’impresa vengono da diverse città della Vestfalia.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More