Giovane, impacciato, sempre innamorato della donna sbagliata. Lo abbiamo conosciuto agli esordi di Grey’s Anatomy col soprannome di “007 – Licenza di uccidere”, per via delle sue difficoltà iniziali come chirurgo. Poi è diventato semplicemente George O’Malley, amato davvero da tutti, fino alla tragica uscita di scena con una morte crudele ma bizzarra come lui. Ma cosa fa e come è diventato T.R. Knight, l’attore che per anni ha interpretato George?
Oggi ha ben 47 anni, nonostante lo abbiamo conosciuto come il piccolo e timidissimo George O’Malley. Il suo personaggio ha davvero spezzato il cuore della serie morendo improvvisamente, al punto che perfino una dura come la dottoressa Miranda Bailey ha deciso di chiamare il suo primogenito ‘George’, in onore allo specializzando scomparso. Ma perché T.R. Knight ha lasciato Grey’s Anatomy? Incredibilmente è stato a causa di una lite furiosa.
A quanto pare l’attore ha deciso di abbandonare il cast a causa di alcuni episodi sgradevoli avvenuti nel dietro le quinte della serie. Innanzi tutto il più o meno noto conflitto con il collega Isaiah Washington, interprete di Preston Burke (anche lui, non a caso, ha abbandonato la serie alla fine della terza stagione). Al centro della polemica c’era la presunta (un tempo) e ormai dichiarata omosessualità dell’attore che dava il volto a George O’Malley. Knight non si è sentito sostenuto nel suo coming out né da Shonda Rhimes, creatrice della serie, né dal resto della produzione. La risposta/smentita di Shonda non ha tardato ad arrivare: