Claudio Amendola è tornato a parlare dei suoi progetti futuri, dopo la messa in onda delle repliche di Nero a Metà, che ha riscosso moltissimo successo. Il noto attore, che ha osservato rigidamente le regole imposte nel periodo di quarantena, adesso si dice pronto a tornare in “cantiere” per nuovi progetti, di cui ha anticipato qualcosina.
Claudio Amendola: “Dopo una giornata sotto il sole…”
Nel corso di una recente intervista rilasciata al settimanale Nuovo, Claudio Amendola ha parlato delle riprese di Abbi fede, film diretto da Giorgio Pasotti. Il personaggio che interpreta avrà una croce celtica tatuata, di cui all’attore sono rimasti i segni, come dichiarato da lui stesso:
Alla fine di una giornata di set sotto il sole, mi è rimasto il segno e non nascondo che questo fatto mi abbia alquanto turbato…
Le riprese di Abbi fede e il personaggio di Adamo
Proprio in Abbi fede, Claudio Amendola interpreterà un personaggio particolare a cui ha dovuto lavorare molto. Come confessa lo stesso attore nel corso dell’intervista rilasciata a Nuovo “essere fascista non è stato facile… Adamo è praticamente il mio opposto”.
Il suo Adamo, infatti, si troverà catapultato in una comunità di recupero, dove farà la conoscenza di un prete molto particolare. All’interno della comunità, inoltre, il suo personaggio subirà un brusco cambiamento, non solo fisico: insomma il nuovo film di Giorgio Pasotti promette bene e i telespettatori non vedono l’ora di vederlo in tv.
Un film basato sul cambiamento dovuto alla fede e alla religione, su cui Claudio Amendola dichiara:
Provo una sorta di invidia verso chi ha fede in modo così forte e chissà magari succederà anche a me di credere quando l’età avanza.
LEGGI ANCHE: James Van Der Beek di Dawson’s Creek: annuncio drammatico ai fan