
Mike Bongiorno è uno dei simboli della televisione italiana. Presentatore di successo era nato a New York nel 1924 per poi arrivare in Italia. Ha vissuto a Milano fino alla scomparsa.
Nel 1955 Mike è stato promotore del primo quiz della televisione italiana, chiamato Lascia o raddoppia?, sulle orme di un programma già esistente negli Stati Uniti, avviando così una carriera fatta di innumerevoli successi.
Sono trascorsi quasi undici anni dalla scomparsa di Mike Bongiorno che è venuto a mancare l’8 settembre del 2009. Oltre alla carriera di successo il conduttore era papà di tre figli: Michiele Pietro, Nicolò e Leonardo.
Ma che fine ha fatto il figlio più piccolo?
Leonardo “Leolino” Bongiorno, ecco cosa fa oggi [FOTO]
Quando venne a mancare Mike Bongiorno, Leonardo era poco più che maggiorenne e non è mai apparso in pubblico se non in qualche foto in giro col padre o in immagini di famiglia. Oggi è cresciuto, ha 30 anni e non ha intenzione di seguire le orme del padre nella televisione. Ha intrapreso un altro percorso di vita professionale: si è laureato in Economia e il suo futuro sarà quello del giovane imprenditore. Inoltre ha studiato lingue, motivo che lo ha portato a vivere a Shangai per anni.
Con il suo caschetto biondo, il figlio d’arte ha le stesse espressioni del padre e la somiglianza è evidente. Attualmente è impegnato nella Fondazione Casa Allegria che si occupa di aiutare sia i giovani e sia gli anziani in difficoltà, nata proprio in memoria del padre.
Sul versante sentimentale il giovane Leolino ha fatto strage di cuori. In passato ha avuto una relazione con un noto volto di Disney Channel, Valeria Badalamenti. Tra le fiamme anche Gala Kalchbrenner, ex fidanzata di Lapo Elkann.
Ad oggi è sentimentalmente legato a Sofia Hintermann, una modella con cui sta già da un po’ di tempo.