I fanatici della serie televisiva di The O.C. ne serberanno un particolare ricordo. Nella serie televisiva di successo, infatti, Taylor Handley interpretava il ruolo di Oliver Trask. Nel teen drama era un ragazzo particolarmente ricco con dei gravi disturbi psichiatrici, con due genitori del tutto assenti nella sua vita. In terapia intensiva, Oliver faceva la conoscenza di una delle protagoniste dello sceneggiato, Marissa Cooper, innamorandosene perdutamente. E architettando, per conquistarla, una serie di strategie al limite del patologico.
Non solo Oliver Trask in The O.C.
Seppur di breve durata – soltanto sei episodi – il personaggio di Oliver Trask in The O.C. è stato cruciale e, per certi versi, indimenticabile. Al punto tale che, nell’ultima puntata della terza stagione della serie televisiva, questo personaggio viene rievocato da due dei protagonisti, Ryan e Marissa. Nonostante ciò la carriera di Taylor Handley non si è di certo fermata qui. L’attore ha preso parte a diversi sceneggiati televisivi, come Cold Case, CSI: Miami, Numb3rs, CSI: NY, Law & Order e Scorpion. Prima della serie di Josh Schwartz, lo avevamo visto in un altro teen drama di successo: Dawson’s Creek. Quest’ultima fu l’occasione che lo portò ad ottenere una nomination come “Young Artist Award” (premio giovanile) per la migliore interpretazione in un telefilm nel 2001.
La carriera cinematografica di Taylor Handley
La carriera di Taylor Handley, l’attore che ha interpretato Oliver Trask in The O.C., non si è tuttavia limitata alle sole serie televisive. Lo abbiamo visto, infatti, anche sul grande schermo. Nel 2005 ha lavorato per Zerophilia, per la regia di Martin Curland. Due anni più tardi lo abbiamo visto in Non aprite quella porta – L’inizio, diretto da Jonathan Liebesman. Ha preso inoltre parte a Skateland (2010), World Invasion (2011) e Chasing Mavericks (2012). L’ultimo film per il grande schermo in cui lo abbiamo scritto è stato Bird Box, per la regia di Susanne Bier, uscito nel 2018.