Era Andrea Zuckerman in Beverly Hills 90210: oggi a 59 anni è una sindacalista [FOTO]
Conosciuta soprattutto per aver interpretato, tra il 1990 ed il 1995, il personaggio di Andrea Zuckerman nel popolarissimo telefilm Beverly Hills 90210, Gabrielle Anne Carteris è un’attrice e attualmente una sindacalista statunitense.
Gabrielle Anne Carteris OGGI [FOTO]
Classe 1961 Gabrielle Anne Carteris è un’attrice statunitense, nota principalmente per il suo ruolo in Beverly Hills 90210, in cui ha interpretato Andrea Zuckerman, una timida ragazza con gli occhialoni. All’epoca, nonostante avesse 30 anni Gabrielle interpretava una sedicenne.
L’attrice è poi apparsa come guest-star in diversi telefilm, come Nip/Tuck e ha preso parte, nel 2003 al reality Surreal Life. Ha poi prestato la voce ad alcuni videogiochi Marvel. Ha recitato, inoltre, in Jacknife-Jack il coltello, con Robert De Niro.
Nonostante sia molto riservata è presente su Instagram. Per quanto riguarda la sua vita privata, non tutti sanno che Gabrielle ha un gemello. Dal 1992 è sposata con Charles Isaacs, da cui ha avuto due figlie. Nel 2016 è stata nominata presidente dello Screen Actors Guild, subentrando a Ken Howard, deceduto mentre era ancora in carica.
Beverly Hills 90210, reboot
Negli ultimi mesi è tornata agli onori della cronaca non solo per la messa in onda del sequel di Beverly Hills, ma perché ha rischiato una causa federale. Stando alle indiscrezioni, Gabrielle avrebbe violato le regole sindacali nella campagna per la sua rielezione. L’attrice ha subito dichiarato la sua innocenza e tramite i suoi legali ha fatto sapere che le accuse nei suoi confronti sono infondate.
Il 27 febbraio 2019 era stato annunciato l’ordine, da parte della Fox di 6 episodi previsti per l’estate 2019 del reboot di Beverly Hills 90210 intitolato BH90210. A 20 anni di distanza, il 7 agosto negli Stati Uniti sono andate in onda nuove puntate della serie, dedicate a Luke Perry, scomparso improvvisamente il 4 marzo 2019. Nonostante un discreto successo iniziale, la serie non ha soddisfatto le aspettative del network ed è stata cancellata dopo una sola stagione.