Chicche di Velvet

Avete mai visto la prima moglie di Claudio Amendola? Prima di Francesca Neri c’era lei [FOTO]

Classe 1963, Claudio Amendola è uno degli attori italiani più amati dal pubblico italiano sia del grande che del piccolo schermo. Suo padre Ferruccio Amendola, è stato per anni “la voce” italiana di Sylvester Stallone. Sua madre, Rita Savagnone, è anche lei attrice e doppiatrice. Per quanto riguarda la sua vita privata, non tutti sanno che quello con Francesca Neri è stato il secondo matrimonio: dal 1983 al 1997 Claudio è stato sposato con Marina Grande, attrice e doppiatrice.

Chi è Marina Grande, la prima moglie di Claudio Amendola [FOTO]

Attrice e doppiatrice italiana, Marina Grande è stata la prima moglie di Claudio Amendola. I due sono convolati a nozze davvero giovanissimi: lei aveva infatti solo 17 anni, mentre Claudio 20. Dalla loro unione sono nate due splendide figlie: Alessia e Giulia.

In una vecchia intervista ai microfoni di Grazia lo stesso Amendola aveva svelato:

Quando è nata la mia prima figlia, Alessia, avevo vent’anni e pochi di più all’arrivo di Giulia. Facevo il padre/amico, ma i ruoli non vanno confusi. L’ho capito con Rocco”.

Claudio Amendola: “Ha sopperito a tutte le mie mancanze”

Nonostante la separazione, Claudio e Marina sono in ottimi rapporti e tra loro non manca una profonda stima:

“E’ stato bello essere papà così giovane perché loro hanno avuto la fortuna di avere una mamma che, nonostante fosse diciassettenne all’epoca, era già pronta per esserlo. Era presente, ha sopperito a tutte le mie mancanze, la fortuna di avere una madre da una famiglia matriarcale”.

La figlia più giovane di Marina, Alessia, ha intrapreso la carriera di famiglia e fa quindi la doppiatrice; nel 2010 è diventata mamma. Claudio è diventato nonno all’età di 47 anni. Giulia, invece, di professione fa l’artigiana. Dopo la fine del suo primo matrimonio, Claudio si è legato alla collega Francesca Neri, con cui è convolato in seconde nozze con un’intima cerimonia a New York. Nel 1999 la coppia ha avuto il figlio Rocco.

Pulsante per tornare all'inizio