Erano giorni che si rincorrevano le voci di una presunta chiusura di ‘La Prova del Cuoco‘ e durante la puntata del 15 giugno è arrivata la conferma. A rivelarlo, la stessa conduttrice, Elisa Isoardi, nel corso del collegamento con la madre Irma, che ha espresso tutta la sua vicinanza per la figlia apparsa commossa dopo la dichiarazione.
Elisa Isoardi disperata per la mamma: “Mi ha chiamata preoccupata…”
Dopo 20 anni di diretta televisiva, ‘La Prova del Cuoco‘ sembra essere pronta a chiudere i battenti. Una notizia che circolava da qualche settimana, ma, questa volta, a darne la conferma è stata Elisa Isoardi. In collegamento Irma Sarale, la mamma della Isoardi, intervenuta nella preparazione di una ricetta tipica di Colletto di Castelmagno, in provincia di Cuneo:
“Siamo a casa mia – ha spiegato la conduttrice – Caro zio Claudio, mamma ma tu non cucini oggi?”.
Elisa Isoardi: “La prova del cuoco sta chiudendo”
L’annuncio della chiusura è quindi arrivato direttamente dalla Isoardi durante la conversazione con sua mamma:
“Sei preoccupata per me? Ieri mi hai chiamata e mi fa: ‘Ma Eli ma allora cosa ne sarà di te?’ E io ho detto: ‘Ma mamma tu che hai cresciuto due figli da sola’ . Le ho detto ‘Ti preoccupi in un momento in cui…’ ecco La prova del cuoco sta chiudendo questo lo sanno tutti, lo diciamo, ho detto: ‘Ma no ma questo è lavoro basta darsi una mossa, è quello che stiamo facendo’. Sto facendo il lavoro più bello del mondo, mamma”.
Claudio Lippi è poi intervenuto per esprimere tutto il suo sostegno e la stima per la collega:
“Sei nel posto naturale in questo programma, che hai ereditato, che hai affrontato con coraggio avendo un presupposto essenziale: la tua grande cultura sul piano del prodotto […] La bellezza di Elisa è tutto quello che ha dentro, questa cosa la sottoscrivo, scrivete quello che volete, perché questa è la verità che io sento di dire”.