Chicche di Velvet

Billie Eilish, perché indossa sempre vestiti oversize? Ecco il motivo

Billie Eilish, classe 2001 nata e cresciuta a Los Angeles, è una giovanissima cantautrice statunitense, di origini scozzesi e irlandesi, che ha spopolato in ogni parte del mondo sia per la sua musica indie pop e sia per la sua immagine particolare. È figlia di Maggie Baird e Patrick O’Connel entrambi facenti parte dello spettacolo. Inizia alla tenera età di 11 anni a scrivere e comporre canzoni ed è affiancata sin dagli esordi dal fratello, Finneas O’Connell, produttore discografico e cantante.

Billie Eilish: “Non mi sono mai sentita desiderata”

La giovane cantante sembra andare in controtendenza a tutte le sue colleghe nel mondo della musica. Billie Eilish infatti non mostra mai il suo corpo anzi lo copre con vestiti larghi e over size. Alle volte indossa anche più strati di vestiti rendendo di fatto impossibile immaginare come sia il corpo della popstar nonostante sia molto giovane.

In un mondo dove l’apparenza conta tanto, soprattutto sui grandi schermi e sui palchi, la decisione della Eilish di mostrare solo il volto fa molto discutere. Ma se osserviamo la faccenda da un altro punto di vista c’è ben poco da ridire dal momento che Billie Eilish non sfrutta il suo corpo per fare successo ma il talento. In un’intervista rilasciata a G2 UK dichiara: “Non ho mai avvertito attrazione fisica nei miei confronti, neppure da parte dei miei ex fidanzati. Nessuno di loro mi ha fatto sentire desiderata e questa cosa ha segnato la mia vita”.

Nonostante le forti dichiarazioni la cantante californiana sembra indossare ciò che vuole con meno problemi rispetto al passato. È stata anche in prima linea sul problema del body shaming sostenendo che non si possono fare supposizioni sulle persone in base alla loro taglia. Concetto ineccepibile che fa riflettere su quanto la nostra società sia modellata sull’ideale del perfetto irraggiungibile.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio