
Mario Giordano posa per i fotografi in occasione della presentazione alla stampa dei programmi d'informazione di Retequattro per l'autunno, Milano, 4 settembre 2013. ANSA / MATTEO BAZZI
Nato ad Alessandria nel 1966, Mario Giordano è uno dei giornalisti ed opinionisti TV fra i più noti in Italia e non solo. Giordano è stato l’ex direttore del TG4 ed autore di diversi libri molto apprezzati dalla critica e dal pubblico. Per quanto riguarda la sua vita privata, dal 1991 è sposato con Paola e dalla loro relazione sono nati quattro figli: Alice (1993), Lorenzo (1995), Camilla (2003) e Sara (2005).
Chi è Paola, la moglie di Mario Giordano [FOTO]
Si chiama Paola e dal 1991 è la moglie noto giornalista Mario Giordano, da cui ha avuto quattro figli: Alice, Lorenzo, Camilla e Sara. Paola è davvero riservata e per questo su di lei si hanno davvero pochissime informazioni. Di 3 anni più giovane del marito, è al suo fianco sin da quando erano giovanissimi.
È a sua moglie che Mario ha dedicato il libro ‘L’Italia non è più italiana. Così i nuovi predoni ci stanno rubando il nostro Paese‘ e durante le sue ospitate Mario ha più volte ricordato la bontà dei manicaretti che prepara sua moglie.
Mario Giordano, biografia e carriera
Nato nel 1966 ad Alessandria, Mario Giordano ha esordito come giornalista nei primi anni ’90 a Torino, presso la redazione de Il nostro tempo, settimanale cattolico diffuso in Piemonte. Passa poi a L’informazione, dove riesce ad attirare l’attenzione di Vittorio Feltri.
Nel 2000, diventa direttore del TG Studio Aperto di Italia 1 e nel frattempo direttore di numerose testate come Il Giornale, NewMediaset e TG4. Alla direzione di Studio Aperto ha ideato due format tv di grande successo come Lucignolo e L’Alieno.
Dal 2018 è direttore delle Strategie e dello Sviluppo dell’informazione Mediaset e dal 2019 dirige Fuori dal Coro. Nel corso della sua carriera, Giordano è stato più volte preso di mira per il suo stipendio, ma anche per la sua voce ed atteggiamento, che gli sono valsi numerose imitazioni.