Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Alberto Matano: “State attenti”, si sfiora l’incidente in diretta

La grave emergenza sanitaria che ha messo l’Italia in ginocchio ha portato ad un lungo lockdown. Ma al termine della quarantena nelle grandi città è esplosa la mania dei monopattini elettrici. Sono tanti i vantaggi di questo nuovo mezzo innovativo: è veloce e non inquina, dunque rispetta la natura. Ma siamo sicuri che sia una buona notizia? Resta da capire come poterlo utilizzare in sicurezza. A tal proposito ne ha parlato la trasmissione La vita in diretta condotta da Alberto Matano.

Un servizio mandato in onda il 16 giugno 2020 ha cercato di fare chiarezza sull’argomento tramite l’inviato Luca Forlani nel cuore di Roma.

Alberto Matano: “Attenzione perché vi state per scontrare”

Luca Forlani si trovava nella capitale provando a fare un percorso sul monopattino elettrico a scopo dimostrativo. L’inviato ha tentato di testare la velocità massima del mezzo rischiando di scontrarsi con un passante che avrebbe dovuto intervistare. Tanta la preoccupazione di Alberto Matano che ha subito esclamato: “State attenti!”. 

Anche il passante era a bordo del monopattino ed è curioso che sia avvenuto proprio il giorno in cui si è discusso della sicurezza di questi nuovi mezzi ecologici e veloci. Per fortuna l’incidente è stato solo sfiorato rischiando di portare a conseguenze serie. Il conduttore de La vita in diretta si è nuovamente rivolto a Luca Forlani invitandolo ad essere prudente: “Attenzione perché vi state per scontrare! L’incidente in diretta anche no! Mi sembra un po’ un delirio con questi monopattini che girano”.

Dopo che è ritornata la tranquillità in studio e aver tirato un sospiro di sollievo, Matano si è rivolto anche ai telespettatori che, considerato lo scontro quasi sfiorato, ha lanciato un servizio che pone l’attenzione sul pericolo dei monopattini elettrici: “Una persona è morta“, ha detto. Si tratta infatti della prima vittima in Italia per incidente col monopattino.

Pulsante per tornare all'inizio