Addison Montgomery, che meravigliosa spaccacuori. D’altronde ha fatto a pezzi sia il cuore di Derek Sheperd che quello di Mark Sloan, al punto da spingerli in un’altra città, a rifarsi una vita al Seattle Grace Hospital (per fortuna, aggiungiamo noi). Ha scombussolato così tante linee narrative in Grey’s Anatomy che verrebbe da ringraziarla ad ogni puntata della serie. Capelli rosso fuoco, sguardo intenso e una grinta da vera fuoriclasse: interpretata da Kate Walsh, vediamo come è diventata oggi l’attrice.
Per i fan di Grey’s Anatomy la prima apparizione di Addison Montgomery nell’episodio 1×09 ha segnato il primo grandioso finale di stagione della serie: “Salve, Addison Shepherd. E scommetto che tu sei quella che sc**a con mio marito” . Da lì in poi, il ruolo di Addison non ha fatto che regalarci colpi di scena e aggiungere pepe allo show.
Ammettiamolo, non l’abbiamo odiata mai. Neanche quando era la bad girl della serie, la spezzacuori, la traditrice famelica e competitiva. Chirurgo di talento e donna in fondo fragile, ha conquistato subito tutti con la sua incredibile classe. Una diva d’altri tempi, algida e regale. D’altronde che il personaggio di Addison Montgomery abbia avuto un successo clamoroso, lo conferma anche la scelta di dedicarle un intero spin-off, Private Practice. Ma avete visto come è diventata oggi l’attrice?