Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Test del sonno: dormi in una di queste 4 posizioni? Scopri cosa ti manca

Dimmi come lo fai e ti dirò chi sei: avete mai notato in quale posizione dormite? Il modo in cui riposiamo è forse uno dei gesti più naturali che possono definire la nostra personalità. Attraverso questo test potrete capire a quale categoria di persone appartenete e scoprire qualcosa in più su voi stessi. Aspetti caratteriali, gusti personali, paure, ambizioni e soprattutto mancanze. 

Osserva attentamente le immagini e le varie posizioni illustrate in questa foto. Riconosci quella che ti appartiene di più? Prova a capire come ti piace dormire, quale posizione assumi maggiormente per rilassarti e riposare: bene, ora scopriamo a quale profilo psicologico appartieni e cosa ti manca davvero.

1. A pancia in su

Se dormi soprattutto a pancia in su significa probabilmente che sei molto ancorato al tuo passato. È possibile che ciò che ti manca di più siano persone o fatti del passato, che purtroppo non riesci a lasciar andare. Può trattarsi di una rottura, di un rapporto andato male o perfino di un lutto: prova a cambiare posizione, poco a poco, e concederti la bellezza di apprezzare ciò che hai nel presente. Nonostante tutto.

2. Posizione Fetale

Dormi in posizione fetale e ti sei sentito dire che per questo sei chiuso ed introverso? Non ascoltare questo cliché: chi dorme in questa posizione in realtà scoppia di vitalità ed energia! Sei completamente proiettato verso il futuro e, anzi, il rischio potrebbe essere proprio questo: di perdere alcune sfumature importanti della tua vita a causa della frenesia. Prova a cambiare posizione un paio di volte per addormentarti; forse ti sveglierai più rilassato e riflessivo.

3. A pancia in giù 

Sei buono e gentile, tendenzialmente ottimista e positivo con gli altri. Quando ti rivolgi al prossimo non mancano mai il ‘per favore’ e il ‘grazie’. Insomma, se dormi a pancia in giù hai poco da recriminarti. Cosa potrebbe mancarti allora? Agire d’istinto e dire qualche ‘no’.

4. L’abbraccio

Dormi sempre abbracciato ad un cuscino e, soprattutto, fatichi ad addormentarti senza? Niente paura, non sei malinconico come pensi ma sei estremamente leale. Il tuo cuore è puro e sincero e l’onestà è al primo posto nella tua scala di valori. Cosa potrebbe mancarti? Essendo molto onesto ti aspetti lo stesso dagli altri, ma non sempre ti ricambiano con la lealtà che meriti. Prova ad essere più flessibile sulla questione quando gli altri non rispettano le tue aspettative.

Pulsante per tornare all'inizio