Pulire il piano cottura, e più nello specifico tutti i fornelli, può essere davvero difficoltoso. Molti detersivi e prodotti atti a disincrostare a volte causano danni irreparabili e possono arrivare a essere costosissimi. Ecco perché, se una volta a settimana, scegliete di pulire con un metodo naturale ed economico i fornelli non ne risentiranno e le vostre tasche sorrideranno. Di cosa avete bisogno? Scopriamolo insieme.
Aceto, bicarbonato e dentifricio i migliori alleati del piano cottura
Prima di passare ai tecnicismi e all’occorrente, è bene ricordare che l’utilizzo dei guanti è di fondamentale importanza, che stiate utilizzando prodotti naturali o che abbiate a disposizione dei detersivi. Adesso siamo pronti a iniziare!
Tutto l’occorrente
Munitevi di aceto bianco, bicarbonato di sodio, acqua, una spugnetta, un ciotolino del dentifricio e un panno di cotone. Una volta radunato l’occorrente, potete procedere in questo modo: versate dell’acqua in un pentolino e portatela a ebollizione. Quando sarà arrivata a temperatura versate l’acqua nel ciotolino e aggiungete l’aceto e il bicarbonato. Fate in modo che il composto si amalgami bene. Una volta pronto mettete all’interno della ciotola le piastre e i bruciatori: lasciatele lì per il tempo necessario, circa un’ora. Una volta terminato tale processo, raccoglietele e pulitele con la spugnetta e il dentifricio. Non vi resta che sciacquare tutto sotto il getto del lavandino.