Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Maschera al viso fatta in casa: sembra il botulino, la pelle rinasce il segreto è…

Se siete alla ricerca di una maschera facciale che illumini la pelle e la renda perfetta, siete capitate sulla pagina giusta. Qui vi mostreremo come fare in casa una maschera davvero efficace con un ingrediente da cucina segreto…

Il riso può essere utilizzato non solo come piatto da tavola ma anche come maschera di bellezza. Le donne orientali ne fanno un uso assiduo e sembra che proprio per questo motivo non hanno mai una ruga sul volto. Per preparare la maschera al riso non ci vorrà molto tempo. Una volta realizzata applicatela sul viso e i risultati saranno evidenti anche solo se la utilizzate una volta a settimana.

I benefici del riso

La semplicità che contraddistingue la preparazione di questa maschera vi farà venire la voglia di prepararvela spesso. D’altronde non sarebbe male dal momento che i benefici sono assicurati. Il riso stimola infatti la produzione di collagene, composto fondamentale per la tenuta della pelle e l’allontanamento nel tempo della comparsa delle rughe. Inoltre lo squalene, contenuto al suo interno, protegge dai raggi solari mentre l’olio di crusca di riso è ricco di vitamina E.

La maschera

Gli ingredienti che servono sono: 1/4 di litro d’acqua, un cucchiaio di miele e 3 cucchiai di riso. La preparazione della maschera è molto semplice: Fate bollire il riso per circa 3-4 minuti, dopodiché scolatelo ma conservate assolutamente l’acqua di cottura che è piena di proprietà. A parte, unite il miele con un po’ di latte e aggiungete anche il riso. Macinate tutto fino ad ottenere un composto omogeneo.

Una volta preparata la maschera applicatela sul viso e lasciatela in posa per 15 minuti. Potete utilizzarla anche su collo e mani. Se applicherete la maschera con costanza almeno 1 volta a settimana otterrete dei risultati sicuramente positivi. Ovviamente per rendere la pelle del vostro viso perfetta, non basterà solo una maschera. È molto importante seguire una corretta alimentazionebere tanta acqua e utilizzare prodotti e creme con ingredienti che non siano aggressivi e che non possano danneggiarvi.

Pulsante per tornare all'inizio