Tra i personaggi più particolari della serie, Paris Geller di certo non si è fatta dimenticare. Interpretata da Liza Weil per 8 stagioni di “Una mamma per amica”, l’abbiamo vista sfidare Rory Gilmore fin dai tempi della scuola, per poi diventare una delle sue più care amiche. All’epoca in cui interpretava Paris, Liza era molto giovane: oggi è una donna di 43 anni. Pronti a vedere come è diventata?
Invidiosa ma geniale, brontolona ma dall’animo buono, gelosa della famiglia di Rory perché figlia di genitori assenti e anaffettivi: Paris Geller non si è fatta amare subito. Ai tempi della scuola Chilton è stata infatti un bell’ostacolo alla vita accademica di Rory, cui invidiava soprattutto quella “mamma per amica” che lei non ha avuto mai. Inutile dire che queste sono solo le premesse di una grande amicizia futura, che da adulte le vedrà perfino vivere insieme e supportarsi nelle rispettive storie d’amore.
Da ‘Paris Geller’ a ‘Bonnie Winterbottom’
Liza Weil, nata nel New Jersey il 5 giugno del 1977, ha conosciuto il successo proprio grazie al suo ruolo di Paris Geller nel telefilm “Una mamma per amica”, in onda dal 2000 al 2007. Ma la serie tv non è stata certo una meteora per lei, che ha continuato la sua carriera crescendo sempre di più. Entrata nelle grazie di Shonda Rhimes (creatrice di Grey’s Anatomy, Scandal e Le regole del delitto perfetto), l’attrice ha iniziato con qualche partecipazione occasionale proprio nei suoi primi show, per poi diventare una delle protagoniste indiscusse del thriller della Rhimes. ‘Paris Geller’ è diventata ‘Bonnie Winterbottom‘, accanto alla mitica Annalise Keating ne Le regole del delitto perfetto.
Oltre al grande ruolo nella serie-thriller con Viola Davis, Liza ha preso parte anche ad una serie fortunata, “La fantastica signora Maisel”. Insomma, il mondo dello spettacolo si è davvero accorto di lei e la sua carriera, grazie all’indimenticabile Paris Geller di Una mamma per amica, non si è fermata più. La sua vita sentimentale non è da meno: Liza è sposata dal 2006 con l’attore Paul Adelstein (il ‘Paul’ di Prison Break, il ‘Cooper’ di Private Practice). Oggi l’attrice ha ben 43 anni, è una bellissima donna e il suo taglio cortissimo la rende sbarazzina come non l’abbiamo vista mai!