Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Addio alla Regina Elisabetta: “Il suo regno è finito”. Parla il biografo

La regina Elisabetta pronta ad abdicare definitivamente? L’esperto non ha dubbi: la Sovrana aspetterebbe solo la fine del lock down.

Addio al regno della regina Elisabetta

Le voci di una presunta abdicazione al trono della regina Elisabetta di Inghilterra si fanno sempre più insistenti. Sopratutto durante il periodo del lock down sembra che la si sia fatta più forte la pressione intorno alla Sovrana, che potrebbe non tornare più alla normalità.

Il corononavirus, infatti, ha posto anche la Famiglia Reale di fronte ad una situazione nuova e inaspettata. E se finora Elisabetta II non aveva mai preso in considerazione l’idea di rinunciare al suo “lavoro”, le cose starebbero per cambiare. O per lo meno ne è convinto l’esperto di corte, il biografo Andrew Morton: ecco cosa pensa.

Parla il biografo di Corte: “Il suo regno è finito”

Nel corso di un’intervista rilasciata al Telegraph il biografo di Corte Andrew Morton ha parlato della sua opinione riguardo il regno della regina Elisabetta. Secondo lo stimato autore inglese, infatti, la Sovrana non avrebbe alternative:

È la brutale realtà. Sembra proprio che il coronavirus non scomparirà a breve e rimarrà in circolazione per mesi, forse per anni. Quindi non vedo come la sovrana possa ricominciare a fare il suo lavoro. Sarebbe troppo rischioso per la sua vita e per quella di suo marito, il principe Filippo. Il Covid ha fatto più danni alla monarchia di Cromwell: è triste ma penso che il regno di Elisabetta sia effettivamente finito.

D’altronde la Regina Elisabetta ha 94 anni, un’età che i medici considerano rischiosa per il coronavirus. La Sovrana, dunque, non potrebbe tornare ai suoi impegni reali, agli incontri con altre persone, almeno non presto.

E se finora la Corona ha delegato molti compiti ai più giovani, tra cui Kate Middleton e William, è consapevole che la situazione non può continuare in questo modo per troppo tempo. Si pone, però, il problema della successione. Anche il principe Carlo, infatti, che è l’erede naturale al trono e già designato, ha un’età considerata a rischio.

LEGGI ANCHE: Clizia Incorvaia, l’errore grammaticale in diretta: “…un panino”

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio