Sharon Stone è una delle attrici più belle e più brave del panorama hollywoodiano. È rimasta impressa soprattutto per la famosa scena in Basic Instinct con l’accavallamento di gambe più sexy nella storia del cinema rendendo iconico il film e facendo esplodere la carriera dell’attrice più sexy di Hollywood.
La talentuosa attrice ha però passato dei momenti difficili che ha deciso di raccontare in un libro: “The beauty of living twice”. Si tratta della sua biografia dove ripercorre alcuni momenti difficili della sua vita che la vedono coinvolta in momenti particolarmente traumatici.
“Sono stata colpita da un fulmine mentre stavo stirando”
Un episodio particolare le è costato quasi la vita e fu quando venne colpita da un fulmine mentre stava stirando. La stessa attrice ha ricordato lo spiacevole aneddoto nel podcast “Films to be buried with”. La Stone ricorda lo shock che ha provato quando la potenza del fulmine era tale da scaraventarla dall’altra parte della cucina sbattendo contro il frigorifero:
“Stavo riempiendo il ferro di acqua e avevo una mano sul rubinetto e una sul ferro quando il pozzo della casa è stato colpito da un fulmine e la scarica è passata attraverso l’acqua. Sono stata sollevata e fatta volare attraverso la cucina, andando a sbattere contro il frigorifero. È stato davvero intenso”.
Dopo il forte impatto ha perso conoscenza ma fortunatamente non era sola in casa, c’era anche sua madre Dorothy che le ha salvato la vita:
“Mia mamma era lì e mi ha schiaffeggiata sul viso facendomi rinvenire e io ero un uno stato talmente alterato che non riesco a descriverlo. Mi ha infilata in macchina e mi ha portata in ospedale, dove mi hanno fatto un elettrocardiogramma e per i successivi dieci giorni mi hanno tenuto monitorata”.
Brutta esperienza per Sharon Stone che fortunatamente è riuscita a riprendersi.