Chicche di Velvet

Mangia gelato e finisce in ospedale: nella confezione trovano pezzi di…

A rischiare la vita dopo aver mangiato un gelato è una donna. La protagonista della vicenda, infatti, è finita in ospedale subito dopo aver consumato qualche cucchiaiata di un gusto contenuto in una vaschetta comprata al supermercato. Il fatto è avvenuto a Frosinone e la vicenda è finita in mano ai carabinieri che hanno indagato sull’accaduto. Infatti una calda serata esista poteva avere dei risvolti piuttosto tragici se i medici non fossero intervenuti in tempo.

La vaschetta di gelato, protagonista del fatto, conteneva dei pezzi di un materiale anomalo che sarebbero potuti costare addirittura la vita alla donna.

Il gelato “pericoloso”

La donna aveva acquistato una vaschetta di ice cream di una nota marca nazionale presso un supermercato di Ceccano in provincia di Frosinone. Accaldata, la quarantatreenne di Amaseno (anche questo piccolo paese del frusinate), aveva deciso di prendere qualche cucchiaiata del gelato acquistato qualche ora prima. Ma subito dopo aver mangiato ha iniziato ad accusare forti dolori allo stomaco, tanto da costringerla a recarsi al pronto soccorso. La vaschetta confezionata conteneva infatti dei pezzi di fil di ferro, ingeriti accidentalmente dalla malcapitata. Controllando la confezione di gelato, ne hanno trovati poi, molti altri. La donna è stata portata all’ospedale Civile di Frosinone dove i medici hanno provveduto subito a medicarla, dimettendola poi con cinque giorni di prognosi. Dopo l’accaduto la quarantatreenne, temendo di perdere la vita, ha deciso di esporre denuncia presso la caserma dei Carabinieri. Gli agenti infatti hanno immediatamente avviato le indagini. L’intento è quello di scoprire come in che modo il ferro era “entrato” nella vaschetta di gelato e soprattutto verificare se esistono altre confezioni con il medesimo contenuto anomalo e pericoloso.

LEGGI ANCHE: Il gelato che cambia colore ad ogni leccata: il motivo è assurdo

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio