Il suo nome è Mauro Floriani ed è il marito di Alessandra Mussolini, nota politica e opinionista italiana. I due si sono conosciuti e innamorati al tempo della scuola. Poi, nel 1989, hanno deciso di fare il grande passo e sono convolati a nozze nella cornice di Predappio. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Caterina, classe 1995, Clarissa, nata nel 1997, e Romano, del 2003.
Chi è Mauro Floriani, marito di Alessandra Mussolini
Ma chi è Mauro Floriani, oltre ad essere il marito di Alessandra Mussolini? Nato a Roma nel 1961, l’uomo ha conseguito una laurea in Scienze Politiche e in Scienze Economiche. Dopodiché ha conseguito un Master all’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano. Una volta conclusa la carriera accademica, l’uomo ha iniziato quella militare, arruolandosi nelle Fiamme Gialle. Un’ascesa proficua che lo ha portato a diventare, in breve tempo, capitano della Guardia di Finanza. Un ruolo che ha ricoperto con orgoglio ma che ha poi abbandonato per dedicarsi completamente alla sua famiglia. Ai suoi tre figli, in primis, ma anche a sua moglie. Assieme a quest’ultima è, da qualche anno, anche proprietario di una pizzeria nel cuore di Roma.
Il rapporto tra i due
Era il 2014 quando Mauro Floriani, marito di Alessandra Mussolini, era stato coinvolto in uno scandalo di baby squillo, a causa di alcune intercettazioni telefoniche. Sull’argomento, anche l’opinionista era stata chiamata a dire la sua, nel corso di un’intervista rilasciata alla trasmissione Le Belve. «Perdonare mio marito? Ma che siamo matti? Si va avanti, ma non si perdona. Perché sono rimasta con lui? Vivi, comprendi e stai con una persona, che diventa praticamente fondamentale per te. Lo è stata in passato e lo sarà in futuro, per i nostri figli, per me e per la mia famiglia. Per questo l’ho fatto… ma chi perdona veramente? Questo è un qualcosa che spetta al papa, ai preti e alle suore», aveva dichiarato.