Ieri e Oggi

Nel ’94 Hercules era uno schianto: oggi ha 61 anni, pochi capelli e… [FOTO]

“Questa è la storia di un tempo lontanissimo, il tempo dei miti e delle leggende: gli antichi Dèi erano crudeli e meschini. Soltanto un uomo osò sfidare la loro potenza: Hercules. Sfidiamo chiunque a non ricordare l’introduzione tuonante di ogni puntata della serie, interpretata dall’affascinante e sensualissimo Kevin Sorbo. Ma cosa fa oggi l’attore e soprattutto come è diventato? Di tempo ne è passato molto, e oggi lo ritroviamo a ben 61 anni!

Era Kevin Sorbo l’eroe dell’antica Grecia pronto a difendere il suo villaggio da ogni insidia del male supremo. Il suo amico più fedele era Iolao, la sua nemica storica era invece Giunone. Come l’indimenticabile voce della sigla raccontava, Hercules era davvero dotato di una forza suprema e divina (una storia che dalla mitologia è passata al gergo comune). Aveva un grande nemico da combattere, la matrigna Giunone che era ossessionata da lui poiché era il frutto dell’infedeltà di suo marito Giove con un’altra donna, Alcmena, comune mortale. Una storia di passione e vendetta, insomma, fin dall’antichità.

Nato nel Minnesota nel 1958, Kevin Sorbo ha conosciuto la fama proprio con la saga di film per la tv in cui era l’invincibile Hercules. Tutto è partito nel 1994 ed è andato avanti fino al 1996, con 6 stagioni e un totale di 111 episodi. L’attore ha inoltre preso parte anche al celebre spin-off della serie, Xena – La principessa guerriera, altro cult degli anni Novanta che ha reso celebre la collega Lucy Lawless. Al contrario di come è capitato a molti suoi colleghi, fortunatamente la carriera di Kevin Sorbo non si è fermata al successo di Hercules.

L’attore ha infatti prestato il volto a moltissimi personaggi altrettanto celebri: avete mai notato che era proprio lui il padre di Ryan Atwood in The O.C.? E l’avete riconosciuto nel ruolo di Charlie in Dharma & Greg o in quello di Kull nel film Kull e il conquistatore? Ma soprattutto vi siete mai accorti che era lui il grandioso capitano Dylan Hunt della serie Andromeda? Insomma, il bell’Hercules di strada ne ha fatta. Oggi Kevin Sorbo è sposato e padre di tre figli; ha ben 61 anni e per noi è ancora sexy come negli anni Novanta, che ne dite?

Pulsante per tornare all'inizio