Ieri e Oggi

Era C.C. Babcock de La Tata: a 59 anni è diventata così [FOTO]

La scorbutica socia del signor Sheffield ed eterna rivale di Francesca Cacace nella sitcom La Tata, Lauren Lane nelle vesti di C.C. Babcock è stata una delle protagoniste più amate. Il suo personaggio ha regalato al pubblico tantissimi simpatici teatrini con un altro componente, altrettanto ironico. Insieme al maggiordomo Niles hanno reso i loro sketch memorabili.

Tutti la ricordano come “l’antagonista” per eccellenza della sitcom di successo degli anni ’80 e ’90 dandole maggior rilievo nel mondo televisivo; ma Lauren conosciuta anche come Laura Lane, non ha avuto una lunga carriera in tv quanto in teatro, tanto da esser considerata dalla critica come una delle attrici teatrali più notevoli in America. A ventisette anni dalla prima puntata de La Tata trasmessa in Italia, la C.C. Babcock oggi si dedica esclusivamente al teatro. Ma vediamo insieme come è diventata l’attrice Lauren Lane.

Fascino e bravura

L’attrice che ha rivestito il ruolo della donna in carriera innamorata del suo socio Maxwell Sheffield, fin dalla prima puntata è entrata nelle case degli italiani insieme all’amato cast della sitcom di successo, La Tata.

Oggi l’attrice ha appena compiuto 59 anni mantenendo quel conosciutissimo sguardo distaccato ma altrettanto ricco di fascino. Dopo aver preso parte all’ultima puntata de La Tata, Lauren Lane ha preferito crescere professionalmente sul palcoscenico dei teatri. Lontana dai riflettori non per essere un’antidiva ma, come ha spesso dichiarato, lo ha scelto per salvaguardare la sua privacy, non vive ad Hollywood ma bensì ad Austin, in Texas. Insegna recitazione alla Texas State University e al ZACH Theatre.

Uno dei suoi più grandi successi è quello di aver interpretato il ruolo di Veronica Novak insieme al compianto James Gandolfini nel capolavoro di Yasmina Reza.

 

https://www.instagram.com/p/Bu8CfIYB_1C/

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio