Avete+mai+visto+la+figlia+di+Bud+Spencer%3F+Pittrice+famosa+%5BFOTO%5D
velvetgossipit
/2020/06/13/avete-mai-visto-la-figlia-di-bud-spencer-pittrice-famosa-foto/amp/

Avete mai visto la figlia di Bud Spencer? Pittrice famosa [FOTO]

In coppia con il collega e amico Terence Hill, Bud Spencer ha segnato un’intera epoca con suoi film, che sono diventati dei cult del cinema italiano. Nato a Napoli nel 1929, Carlo Pedersoli (vero nome di Bud Spencer) ha amato una sola donna, Maria Amato, sua moglie dal 1960 e con cui ha avuto tre figli: Giuseppe, Cristiana e Diamante.

Chi è Cristiana, la figlia di Bud Spencer [FOTO]

Classe 1962 e nata a Roma, Cristiana è la figlia Carlo Pedersoli, meglio conosciuto come Bud Spencer e Maria Amato. La donna è una nota pittrice e scultrice, ma da qualche anno ha deciso di raccogliere tutti i ricordi del suo adorato padre per farne delle raccolte biografiche.

Tantissimi sono infatti gli aneddoti riguardanti l’attore, soprattutto in ambito familiare. Bud aveva tre figli: Giuseppe, soprannominato affettuosamente “Peppotto“, Diamante, detta “Didda” e Cristiana, “CriCri”. Intervistata, la secondogenita di Bud ha condiviso i suoi primi ricordi del padre:

Le piccole magie per farmi accettare una puntura. Faceva comparire una moneta dietro il mio orecchio, una volta perfino un pulcino. La cosa più incredibile era quando si infilava una sigaretta accesa nella bocca, e poi l’apriva con la cicca ancora incandescente“.

Cristiana Pedersoli: “Ero innamorata di lui”

E sullo storico collega e amico del padre, Terence Hill,  ha raccontato:

“È come uno zio. Quando avevo dieci anni ero innamorata di lui, era di una bellezza incredibile, con modi sempre gentili e affabili. Lui e papà erano agli antipodi, ma erano due gentiluomini e il fatto di essere entrambi credenti li univa. Ogni tanto viene a cena a casa di mamma, ci lega un affetto profondo”, rivela la Pedersoli.

Nel 2010 Cristiana ha creato una linea di salvadanai ‘No Regrets’, dipinti in terracotta, e ha organizzato spesso mostre, eventi e aste di beneficenza; inoltre ha realizzato una serie pittorica e scultorea Legami, opere in ferro arrugginito e dipinte in bianco e nero.

Exit mobile version