
L’abbiamo conosciuto durante la messa in onda del nuovo format di Uomini e Donne. Ci ha tenuto per parecchio tempo sulle spine nascondendo la sua vera identità: stiamo parlando dell’Alchimista! Questo il nome scelto da lui per conquistare la bella Giovanna Abate, che inizialmente ha intrattenuto con il ragazzo un rapporto esclusivamente epistolare. Come tutti abbiamo visto però, dopo parecchie insistenze, finalmente l’Alchimista ha gettato la sua maschera, svelando quindi la sua identità. Davide Basolo ha così continuato la sua conoscenza con la tronista senza alcun filtro, la quale sembrava molto presa dal bel romano. Ma per i due non c’è stato un lieto fine, perché al momento della fatidica scelta la Abate le ha preferito Sammy Hassan. Infatti, nonostante il rapporto di quest’ultimi sembrava essersi inasprito a causa di varie incomprensioni, nemmeno l’Alchimista è riuscito a far sparire l’interesse che la tronista aveva per Sammy.
Davide Basolo dopo la scelta
Ebbene, dopo la scelta Davide Basolo è sembrato molto provato. Nonostante il percorso tra lui e Giovanna è stato molto breve, allo stesso tempo è stato intenso e il romano avrebbe pensato che questo sarebbe bastato per far ricadere la scelta su di lui. Purtroppo così non è stato e, a distanza di qualche giorno dalla fine del programma, l’Alchimista ha dato sfogo ai suoi pensieri e alle sue emozioni attraverso un’intervista rilasciata al magazine di Uomini e Donne. “In questo momento provo principalmente delusione e amarezza. Ho creduto fino all’ultimo in un epilogo diverso tra me e Giovanna, e per come è andata a finire alcune cose ora come ora non mi sono chiare“, esordisce così sulle pagine del giornale Davide Basolo, che ancora non riesce a capire cosa sia andato storto. Ma ci tiene subito a chiarire che la sua opinione sulla tronista non è cambiata e continua a reputarla una ragazza intelligente. Eppure, pensa che la sua sia stata “la scelta più semplice” e che non abbia avuto il coraggio di viversi qualcosa di diverso, quello che lei chiamava “la sua favola”.
Quando ha saputo di non essere la scelta, Davide Basolo ha dichiarato di non essere rimasto stupito: “Ho sempre pensato che Giovanna avrebbe deciso di stare con Sammy. Ho sempre avuto questo presentimento“. Ma nonostante tutto, non ha mai smesso di credere nel loro percorso e in quello che sarebbero potuti essere al di fuori dello studio.
L’Alchimista sul trono? Ecco cosa ha dichiarato
Nel corso dell’intervista non è mancata l’occasione di chiedere al misterioso Alchimista cosa risponderebbe se gli venisse proposto il trono. “Ora come ora non lo so. Posso dirle, però, che sono un ragazzo che ha sempre creduto e continua a credere nell’amore“, questa è stata la sua risposta. Ma non ha negato che per uno come lui, che vive di emozioni, il trono potrebbe essere una bella esperienza. Quindi, ancora per una volta il bel Basolo ci lascia sulle spine. Chissà se a settembre lo vedremo sul trono, per averne conferma però dovremmo attendere ancora qualche mese.